Autore: Redazione
14/09/2022

Zenith vince la gara media di Q8 Italia: incarico triennale per un budget stimabile in 5 milioni

La creazione di Q8 IDs attraverso l’utilizzo del dato di prima parte, contribuirà in maniera persistente al miglioramento delle performance di business & media, in un continuo delivery di journey personalizzate

Zenith vince la gara media di Q8 Italia: incarico triennale per un budget stimabile in 5 milioni

Andrea di Fonzo e Matteo Tarolli

Zenith, l’agenzia di Publicis Groupe guidata da Andrea di Fonzo, si è aggiudicata il pitch media indetto da Q8 Italia (Kuwait Petroleum Italia) per un budget stimabile in oltre 5 milioni di euro. Q8, che prima era gestito da Havas Media, è uno dei principali player nazionali nel settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci ed è attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale, grazie a una rete capillare di stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio italiano e a una logistica che si sviluppa a supporto dell’intera rete distributiva. A premiare e rendere vincente la proposta di Zenith, da una parte, l’approccio innovativo nel costruire una relazione profonda con i consumatori lungo tutti i touchpoint della customer experience, dall’altra, la forte expertise acquisita negli anni dall’agenzia sulle sfide degli attori del settore energetico.  Capire chi sono veramente i consumatori, come si comportano, le loro abitudini online e offline. La creazione di Q8 IDs attraverso l’utilizzo del dato di prima parte, contribuirà in maniera persistente al miglioramento delle performance di business & media, in un continuo delivery di journey personalizzate. Nel nuovo incarico, che avrà durata triennale, Zenith si occuperà della gestione di tutte le attività media. Al lavoro già dagli ultimi mesi del 2022 un team multidisciplinare che opererà sotto la guida di Matteo Tarolli (Managing Director Zenith).