Autore: Redazione
17/06/2016

Zenith si aggiudica il budget di Groupama Assicurazioni

La centrale guidata da Luca Cavalli si è assicurata l’incarico dopo una consultazione che ha visto coinvolte quattro sigle

Zenith si aggiudica il budget di Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni ha scelto di affidare a Zenith, la brand di Publicis Media guidata in Italia da Luca Cavalli, la gestione del proprio budget media off e online. La pianificazione delle campagne della compgnia sarà seguita dalla sede romana di Zenith. La scelta è avvenuta a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte quattro delle principali sigle internazionali media, tra cui l’uscente OMD e una di Dentsu Aegis Network. L’obiettivo di Groupama era quello di individuare il miglior partner media in grado di valorizzare al massimo il suo posizionamento come compagnia assicurativa globalmente riconosciuta per gli altissimi standard di innovazione e di gestione del rischio, garantendo una piattaforma integrata volta sia all’aumento della brand awareness, sia al raggiungimento di performance aziendali in termini di traffico in agenzia e lead acquisition. La proposta di Zenith è risultata vincente grazie ad un progetto di videostrategy integrato capace di assicurare i corretti livelli di awareness, anche in logica di georeferenziazione, e la descrizione efficace di una data strategy in grado di innestare un’attività a performance per generare lead acquisition. La nuova campagna di Groupama, a cura sempre di Saatchi & Saatchi, sarà on air da domenica, con l’obiettivo di lanciare il nuovo dispositivo “Auto Box” integrato con l’applicazione di servizio “My Angel” attraverso una pianificazione che prevede il coinvolgimento della tv, della stampa quotidiana e di tutti i touchpoint digitali. È in programma anche un nuovo flight nella seconda metà del 2016, dedicato ad altre innovazioni digitali, per un budget complessivo dell’ordine di circa 2 milioni di euro. Cavalli ha così commentato il nuovo incarico: “Siamo molto felici di questo risultato. Groupama è un’azienda leader del settore assicurativo, che ha saputo affermarsi in un mercato complesso come quello italiano nel quale è presente da soli dieci anni, dimostrando capacità di innovazione e risultati concreti. Siamo felici che un partner così rilevante ci abbia attribuito la sua fiducia”. Andrea Carnevale, chief marketing officer di Groupama Assicurazioni, ha dichiarato a sua volta: “Siamo orgogliosi di lanciare con una campagna di grande impatto un’offerta oggi unica nel panorama assicurativo con un servizio quotidiano per i nostri clienti e per la quale abbiamo obiettivi importanti”.