Sono due le campagne di comunicazione che l’agenzia Zampediverse ha ideato e realizzato per il Giro d’Italia, edizione numero 99, in programma dal 6 al 29 maggio.
La campagna istituzionale pone l’attenzione su uno dei simboli per eccellenza del Giro, la Maglia Rosa, e vuole rappresentare il passaggio verso la conquista del Rosa per entrare nella leggenda. Il primo lancio è avvenuto qualche giorno fa per celebrare il compleanno de La Gazzetta dello Sport che ha compiuto 120 anni.
Il secondo soggetto
Parallelamente, una seconda campagna, segue il claim del Giro d’Italia “La corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo”. Si tratta di una campagna multi soggetto che vuole celebrare il cuore dell’evento attraverso delle immagini dal forte impatto fotografico: le bellezza dell’Italia, la passione dei tifosi e la durezza dell’evento agonistico. Da sempre infatti il Giro è vetrina mediatica per eccellenza dell’Italia, facendosi cartolina turistica del Bel Paese nel Mondo. La pianificazione coinvolge stampa e web.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.