Autore: Redazione
19/06/2023

Zalando sceglie Hello dopo gara per la nuova campagna dedicata al legame speciale tra gli italiani e la stagione estiva

Il planning a cura di dentsu prevede direct marketing, tv, digital tv, VOD, OLV, paid SoMe e influencer marketing, oltre all’onsite

Zalando sceglie Hello dopo gara per la nuova campagna dedicata al legame speciale tra gli italiani e la stagione estiva

Zalando lancia una nuova campagna pubblicitaria che esprime al meglio il legame speciale tra gli italiani e la stagione estiva, un importante momento stagionale caratterizzato da viaggi e vacanze. Proprio per questo, il marketplace di moda ha deciso di focalizzare il concept della comunicazione  sulla “summer experience” e, in particolar modo, sulla “Vibe all’italiana”. La tematica principale è la fluidità all’interno del proprio stile, mettendo in risalto come si possano abbracciare differenti vibes per diversi momenti. In particolare, è stata realizzata una serie di 5 nuove vibes, ciascuna delle quali basata su un aspetto autentico dell’estate italiana: CruciverbaWear, PedalòCore, AperiChic, GranitaGlam e RacchettoniStyle. Ogni collezione di capi correlata a ciascuna vibe ha tutti i pezzi necessari per esprimere al meglio tutte le vibrazioni della propria identità in continuo cambiamento.

La comunicazione

La creatività è stata affidata a Hello al termine di una gara, mentre il planning è sempre a cura di dentsu. Paesi in cui la campagna è disponibile: Austria, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Ungheria, Croazia, Irlanda, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Regno Unito e Italia, dove il media mix prevede direct marketing, tv, digital tv, VOD, OLV, paid SoMe e influencer marketing, oltre all’onsite