Young Digitals si aggiudica l’incarico web di The Space Cinema
L’agenzia si occuperà della produzione di contenuti e della gestione della community attraverso i social

È stata Young Digitals ad aggiudicarsi la gara per la comunicazione digitale di The Space Cinema, parte del più ampio gruppo Vue Entertainment International presente in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan. Il progetto, che coinvolge un team di dieci professionisti, vuole “porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza, sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche, sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi”, come ha affermato Roberto Scopacasa , social media manager di The Space Cinema.
Il progetto
L’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano curerà la comunicazione digitale del Gruppo attraverso i canali Facebook, Instagram e Twitter, seguendo la produzione di contenuti e la gestione della community “real time”, con un servizio di community management e customer care che copre tutti i giorni dell’anno in tutte le fasce orarie. I contenuti, composti da grafiche, motion graphics, gif e short video, non si limiteranno a promuovere i film e i cinema ma svilupperanno le trame, mostreranno i backstage, sveleranno gli aneddoti e i dettagli per far vivere al pubblico un’esperienza complementare. Un approfondimento che sappia coinvolgere, prima ancora che convincere. Il community management sarà costante, weekend compresi, ed è stato studiato per moderare in tempo reale le richieste degli utenti, rispondere alle emergenze o alle domande anche puntuali su orari di proiezione, costi dei biglietti, modalità di prenotazione. “I punti di forza della comunicazione digitale di The Space Cinema saranno la qualità dei contenuti e la gestione costante della community”, ha concluso Michele Polico, managing partner di Young Digitals.