Autore: Redazione
12/09/2016

Yoox, un sito rinnovato segna l’inizio di una nuova era

Reinventato e ridisegnato allo scopo di semplificarne l’utilizzo e la navigazione online, il nuovo portale offre ora un grado di personalizzazione ancora più alto

Yoox, un sito rinnovato segna l’inizio di una nuova era

Yoox, lo store online di lifestyle leader nel mondo di moda, design e arte e pioniere assoluto dell’ecommerce di moda agli inizi degli anni 2000, si presenta in tutto il mondo con un look completamente nuovo, sia sulla versione desktop sia sull’app nativa, grazie all’integrazione di nuove feature iOS 10. Reinventato e ridisegnato allo scopo di semplificarne l’utilizzo e la navigazione, il nuovo Yoox offre un grado di personalizzazione sempre maggiore sviluppato a partire dalla posizione dell’utente, le abitudini d’acquisto e le preferenze di navigazione, calcolate in tempo reale. Sulla base degli acquisti e della cronologia di navigazione dell’utente, la nuova homepage permette di visualizzare i designer e le categorie preferite, mentre le previsioni meteo danno accesso a una selezione di prodotto all’interno di gallery selezionate, realizzate in base alle condizioni climatiche locali. Un menu semplificato e una maggiore attenzione ai consigli di stile semplificano ulteriormente l’esperienza di shopping sul nuovo portale ecommerce, facilitando la ricerca dei prodotti. “Il nostro talento è sempre stato quello di dare vita a sinergie inusuali, creative e non convenzionali: negli anni abbiamo ideato il concetto di capsule collection, cercando sempre di sorprendere i nostri clienti. Ora viviamo in un mondo sempre più orientato al mobile, che ci proponiamo ugualmente di rivoluzionare. E’ incredibile pensare che quando Federico Marchetti ha fondato Yoox usava un telefono fisso! Questo è l’inizio di una nuova era, che vedrà importanti evoluzioni, in termini di innovazione, creatività e partnership esclusive”, ha affermato Luca Martines, presidente Off Season.