Autore: Redazione
26/07/2016

Yokohama corre anche su Instagram

Con l’apertura del nuovo account social, che risale a circa un mese fa, il marchio vuole sfruttare al meglio la piattaforma postando gli scatti più significativi che ne rappresentino le sue attività

Yokohama corre anche su Instagram

Yokohama Italia ha lanciato il nuovo profilo ufficiale su Instagram, il social network dedicato alle fotografie che sempre di più sta entrando nella vita quotidiana degli utenti di tutto il mondo. Dato il forte potere evocativo ed emozionale delle immagini e dei video di auto quando raccontano ad esempio avventure del Motorsport o mostrano novità sui test di prodotto e veicoli ad alte prestazioni, Yokohama Italia ha deciso di sfruttare al meglio la piattaforma postando tutti gli scatti più significativi in grado di rappresentare al meglio il marchio attraverso le sue numerose attività. L’account Instagram di Yokohama Italia, www.instagram.com/yokohama_italia, aperto in giugno, nel giro di un mese ha già radunato circa 350 follower: un numero incoraggiante, testimone dell’interesse che il brand e la sua immagine sportiva e passionale riescono a suscitare. Anche gli altri profili social di Yokohama Italia, da Twitter a YouTube, registrano una costante crescita: in particolare, la pagina Facebook ha raggiunto 68.900 fan. In generale dunque, immagini e video veicolati sui social media hanno un grandissimo potere comunicativo rappresentando gli strumenti di maggiore appeal e gradimento: essenziali, istantanei nella fruizione ed emozionanti, riescono spesso a comunicare in modo piacevole e più immediato di un testo scritto.