Domani parte il secondo Yoga Tour organizzato da IO donna e FAI
Quattro appuntamenti in esclusive location FAI con insegnanti professioniste e ospiti d’eccezione

Dopo il successo della prima edizione, lo scorso autunno, tutto è pronto per il secondo Yoga Tour organizzato da IO donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, insieme al FAI - Fondo Ambiente Italiano, e in collaborazione con BioNike e United Colors of Benetton.
The Yoga Tour si svolgerà nei giorni 11, 18, 25 giugno e 2 luglio: quattro sessioni di yoga gratuite tenute da insegnanti professioniste accompagnate da un’ospite d’eccezione, a cui si uniscono le visite guidate alla scoperta dei beni del FAI. Sono giornate all’insegna della cultura e del benessere in location che il FAI apre eccezionalmente per questa attività con IO donna e le sue lettrici, che potranno partecipare semplicemente iscrivendosi all’interno del minisito dedicato in iodonna.it.
“L’anno scorso il nostro pubblico ha amato The Yoga Tour e siamo felici di riproporre la seconda edizione di questa iniziativa”, dice il direttore di IO donna Diamante d’Alessio. “È un progetto in grande sintonia con il nostro giornale, perché mette a sintesi cura di sé, impegno, attenzione al patrimonio naturale e culturale del nostro Paese. Ci fa piacere offrire alle nostre lettrici queste giornate dedicate al benessere con insegnanti di prim’ordine e in luoghi bellissimi, e allo stesso tempo contribuire concretamente al sostegno dei beni del FAI”.
Dopo il primo appuntamento, domani, al Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), con ospite d’eccezione Valentina Carnelutti, il tour proseguirà sabato 18 giugno all’Abbazia di S. Maria di Cerrate a Squinzano (LE), ospite Lucrezia Guidone, per poi continuare con Villa e Collezione Panza a Varese sabato 25 giugno, ospite Elisa Fuksas, e infine con il Castello e Parco di Masino a Caravino in provincia di Torino sabato 2 luglio. Le maestre di quest’anno saranno Devika A. Camedda e Paola Ginevra Buonomo.
Ad accompagnare le varie tappe del tour ci sarà sempre Io-Ga=Yoga. Un tappetino per due, il blog di Maria Luisa Agnese e Michela Mantovan. Un luogo di incontro virtuale su iodonna.it per le appassionate del benessere psicofisico.