Autore: Redazione
18/05/2016

Con Yobee Caffeina Media 2,5 mln di utenti

L’agenzia ha creato il più importante e completo network italiano di siti, in concessione a Manzoni Advertising, e di community social dedicato al mondo femminile, tra cui il portale Mamme Oggi

Con Yobee Caffeina Media 2,5 mln di utenti

Il network di community Facebook targato Caffeina Media ha raggiunto i 2,5 milioni di fan su Facebook. A guidare questa cavalcata è stata la pagina di Caffeina, una delle maggiori community italiane su Facebook con oltre 1,5 milioni di fan: utenti che ogni giorno visualizzano video e foto, commentano, condividono e interagiscono con i contenuti che la pagina diffonde sul proprio wall. La pagina di Caffeina rappresenta la punta di diamante di un’offerta leader nel panorama del social media marketing italiano al femminile: un ecosistema di pagine legate a prodotti editoriali che, grazie alla partnership con Yobee, aggrega ogni giorno centinaia di migliaia di donne italiane grazie a wall come Mamme Oggi (120.000 fan), L’intelligenza è Femmina (116.000 fan), la pagina Non Ufficiale di Masha e Orso (136.000 fan); ai profili di importanti influencer come Tessa Gelisio (163.000 fan), Irene Saderini (20.170 fan) e Francesca Leto (39.574 fan); e, infine, a community più piccole ma con elevata reattività e coinvolgimento. “La percentuale di donne della community di Caffeina supera il 75%. Altre community come Mamme Oggi e L’Intelligenza è femmina sfiorano il 100%. In totale, includendo anche altre pagine minori di nostra gestione, oltre 2,5 milioni dei nostri fan sono donne. Considerando che il totale delle iscritte a Facebook è di circa 14 milioni, le nostre community ne raggiungono quasi il 18%, quotidianamente”, ha affermato Gianluca Luciano, founder e chief executive officer di Caffeina Media.