Yes I Am firma il lancio de L’Isola dei Tesori
La sigla ha di recente vinto l’incarico. Adv da domenica con due soggetti per la tv e quattro per la stampa
È in uscita - a partire da domenica - la campagna nazionale di lancio del brand L’Isola dei Tesori, la catena di vendita di food e accessori per animali di proprietà del Gruppo D.M.O., che raggruppa 130 store e oltre 30 punti vendita affiliati presenti in 14 regioni italiane. La campagna è focalizzata su un posizionamento di marca che mira a saldare il nuovo design dell’insegna e il nuovo format dei punti vendita - che prevede la presenza di aree dedicate all’acquariologia e al caring - con le nuove esigenze di un target in continua crescita e in rapida evoluzione: sempre più esigente, informato, aperto alle novità ma allo stesso tempo attento al rapporto qualità/prezzo. Il claim “Chi comanda a casa tua, comanda anche da noi” attesta con un linguaggio ironico e autoironico l’orientamento della marca verso un pubblico protagonista di un rapporto emotivo intenso e significativo con i propri animali domestici: un pubblico per il quale, come recita lo storico pay-off de L’Isola Dei Tesori, “gli animali sono preziosi”. L’articolazione media della campagna prevede un cospicuo investimento su tv nazionale (con due spot di breve formato) e stampa quotidiana e specializzata (con quattro soggetti dedicati ad altrettante tipologie di animali domestici). Le diverse situazioni rappresentate nella campagna – ideata dall’agenzia romana Yes I Am, che si è aggiudicata l’incarico in seguito a una gara (come già anticipato da DailyMedia, ndr) – sono ispirate all’insight del sempre più frequente scambio di ruoli conseguente alla nuova centralità attribuita al pet all’interno della vita e dell’organizzazione familiare. Il tutto con un tono di voce ironico ed autoironico che contribuisce ad innescare empatia e complicità fra la marca e il target. Firmano la creatività Arianna Parmegiani (art) e Maria Giulia Songini (copy) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. La regia degli spot è di Marco De Aguilar per la cdp Film Master. L’audio della campagna è curato da Studio Suoni. Gli scatti fotografici sono di Daniele Fiore. La pianificazione è curata internamente dall’azienda.