Autore: Redazione
10/05/2016

Yelp batte le attese; i local advertiser arrivano a quota 121mila

Nel Q1 il portale di recensioni riporta un rosso ma rivede al rialzo le previsioni per i prossimi mesi e la Borsa risponde in modo positivo

Yelp batte le attese; i local advertiser arrivano a quota 121mila

Settimana scorsa Yelp ha riportato i dati di bilancio relativi al primo trimestre dell’anno, superando il consenso degli analisti. Una guidance in rialzo per il secondo quarter e previsioni di fatturato a oltre 700 milioni di dollari per quest’anno hanno spinto il titolo del portale di recensioni. Continua dunque il trend di crescita dei ricavi di Yelp ma anche questo trimestre l’azienda ha riportato un rosso. I numeri chiave -I local advertiser di Yelp sono 121mila, con un retention rate del 76% anno su anno - La spesa media mensile per inserzionista è di 269 dollari. Per la company il Roi è pari al 269% - Le local revenue sono cresciute del 40% a 138,1 milioni mentre le revenue complessive sono state di circa 159 milioni - Yelp ha affermato di aver avuto 77 milioni di visitatori unici da pc e 69 milioni da mobile - L’app di Yelp è utilizzata da 21 milioni di persone ogni mese: questo segmento genera circa il 70% delle pagine viste - Il rosso è stato di 15,5 milioni - Yelp capitalizza poco più di 2 miliardi.