Autore: Redazione
26/01/2024

Yellow.ai e Infobip collaborano per migliorare la customer experience

Il frutto della partnership è rivolto all’ottimizzazione dell’assistenza clienti automatizzata basata sull’AI generativa

Yellow.ai e Infobip collaborano per migliorare la customer experience

Yellow.ai, leader mondiale nell’assistenza clienti automatizzata basata sull’AI generativa, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di comunicazione globale Infobip per consentire alle imprese di fornire un’assistenza clienti basata sull’AI e offrire una customer experience elevata. L’accordo mira a stabilire una forte sinergia globale sfruttando le capacità combinate di automazione vocale, CPaaS e soluzioni di AI generativa, con l’intenzione di espandere la presenza sul mercato in Europa, Nord America, India, Medio Oriente e Asia-Pacifico. Grazie all’integrazione delle rispettive competenze, Yellow.ai e Infobip si impegneranno a costruire una soluzione vocale end-to-end per rispondere alla crescente domanda di comunicazioni vocali personalizzate e umanizzate. Nell’ambito della partnership, Yellow.ai utilizzerà le proprie soluzioni CPaaS su canali quali WhatsApp, SMS ed e-mail attraverso la piattaforma di Infobip per creare esperienze di conversazione senza interruzioni. Inoltre, l’attenzione si concentrerà sullo sfruttamento delle capacità avanzate di AI generativa di Yellow.ai, che ha già dimostrato il suo successo con l’implementazione di oltre 100 bot basati sull’intelligenza artificiale in soli tre mesi per clienti come Pelago by Singapore Airlines, Oona Insurance, le principali società indiane NBFC e il più grande brand americano di pulizia della casa. La partnership si rivolgerà a settori quali retail e consumer electronics, BFSI, telecomunicazioni, utility e sanità. Con il coordinamento congiunto delle strategie di go-to-market e le iniziative di successo dei clienti, Yellow.ai e Infobip si impegnano a promuovere l’impatto del ROI su scala globale per i loro clienti. Sebbene la partnership sia inizialmente incentrata sull’espansione del business attraverso le suite già esistenti, entrambe le aziende intendono collaborare all’ideazione e allo sviluppo di prodotti a lungo termine.