Autore: Redazione
04/04/2025

YAM112003 entra in Worldwide Partners e rafforza il suo posizionamento internazionale

L’agenzia creativa accede a uno dei più grandi network globali di agenzie indipendenti, ampliando le sue opportunità di crescita e collaborazione su scala globale

YAM112003 entra in Worldwide Partners  e rafforza il suo posizionamento internazionale

Laura Corbetta

YAM112003 – 100% italiana e indipendente, da 20 anni sul mercato – entra a far parte di Worldwide Partners (WPI), uno dei più grandi e dinamici network di agenzie indipendenti di comunicazione, pubblicità e marketing al mondo, con oltre 90 agenzie presenti in più di 50 Paesi. Grazie a questa partnership, YAM112003 accede a un network internazionale che copre America del Nord, Europa, Asia, Medio Oriente, America Latina e Africa, ampliando così le sue opportunità di crescita e collaborazione su scala globale. Con sede a Denver, in Colorado, WPI è l’hub che valorizza la creatività, l’expertise locale e le risorse delle agenzie partner per rispondere alle esigenze dei clienti a livello locale, regionale e internazionale. Tra i brand globali che collaborano con le agenzie WPI ci sono Coca-Cola, Heineken, Procter & Gamble, Las Vegas Tourism e Microsoft, che possono così accedere a partner di alto livello, radicati nei rispettivi mercati di riferimento. YAM112003, da sempre, realizza progetti di comunicazione integrata - dalla strategia alla creatività, dalla produzione alla distribuzione – con l’obiettivo di connettere tutti gli stakeholder aziendali, siano essi di mercato, di business, istituzionali o interni. L’agenzia potrà quindi offrire un contributo significativo al network, condividendo insight di mercato, nuove opportunità di business e un grande know-how in particolare sui settori del food & beverage, household appliances, retail, energy ma anche del fashion, trasversalmente alle diverse capability (integrated campaign, social media, branded content & entertainment, live communication) e ai diversi stakeholder (consumer, buyer, employee e istituzionali).

I commenti 

John Harris, Presidente e CEO di WPI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere YAM112003 nel nostro network globale. Come gli altri partner, il team di YAM112003 condivide una forte spinta imprenditoriale e indipendente, con l’obiettivo di creare valore attraverso relazioni, creatività e collaborazione”. Laura Corbetta, CEO & Founder di YAM112003, ha commentato: “Il nostro ingresso in WPI segna un passo avanti nella strategia di consolidamento di YAM112003, come partner di comunicazione globale per i nostri clienti, offrendo loro sempre più opportunità, idee e connessioni. Oggi i clienti cercano partner flessibili, veloci e reattivi, in grado di identificare strategie innovative e mirate a raggiungere il pubblico in modo sempre più coinvolgente, generando risultati concreti per il business”.