YAM112003 firma il racconto di “Taled of Italy”, la nuova collezione di Lavazza
Oltre a un video hero, l’agenzia ha realizzato quattro contenuti verticali dedicati alle singole miscele della collezione, pensati per i diversi touchpoint digitali

Un viaggio tra storia, gusto e innovazione: Lavazza lancia "Tales of Italy", una collezione globale che celebra l'eccellenza del caffè italiano reinterpretandola con un twist contemporaneo. Quattro miscele, quattro storie di gusto ispirate a luoghi iconici: GALLERIA Milano, CANAL GRANDE Venezia, TRASTEVERE Roma, RIVIERA DI CHIAIA Napoli. YAM112003 firma il racconto di questo viaggio, trasformando la narrazione in un'esperienza immersiva. "Tales of Italy" nasce dall'incontro tra la tradizione del caffè italiano e le nuove preferenze dei consumatori, dando vita a un espresso evoluto, che resta fedele alle sue radici ma si apre a nuove sfumature di gusto. Un equilibrio perfetto tra passato e presente, proprio come quello che contraddistingue la pasticceria di Fabrizio Fiorani, scelto come ambassador del progetto per il suo approccio innovativo alla tradizione dolciaria. Per il lancio di "Tales of Italy", YAM112003 ha ideato e realizzato un video per i canali global di Lavazza. Il racconto prende vita all'interno del Museo Lavazza, dove i protagonisti – Fabrizio Fiorani e Michele Pulcher, Ambassador Lavazza – attraversano le sale, ripercorrendo la storia del brand fino alla sala più innovativa: la sala "Tales of Italy". Qui, nell'installazione "There's a new breakfast in town", le quattro miscele prendono vita attraverso la narrazione e le creazioni dolciarie di Fiorani, trasformando la degustazione in un'esperienza multisensoriale. Oltre al video hero, YAM112003 ha realizzato quattro contenuti verticali dedicati alle singole miscele della collezione, pensati per i diversi touchpoint digitali. A completare il racconto, una serie di interviste esclusive ai baristi e ai proprietari dei locali ambassador di "Tales of Italy", online sulla landing page del progetto, che svelano i dettagli delle referenze nei loro punti vendita, aggiungendo autenticità e valore alla narrazione. Ma il racconto di "Tales of Italy" non si ferma qui. Il lancio della collezione è accompagnato dalla special edition cartacea di "The Blender", il magazine digitale di Lavazza curato da YAM112003. Presentato in occasione dell'evento di lancio, questo numero a tiratura limitata esplora il nuovo rituale dell'espresso attraverso approfondimenti esclusivi, diventando un oggetto da collezione per gli appassionati di caffè e non solo. Con "Tales of Italy", Lavazza ridefinisce il concetto di espresso e YAM112003 trasforma questa evoluzione in una storia da vivere, vedere e gustare.