Autore: Redazione
24/03/2023

YAK Agency ancora al fianco di Erreà, l'eccellenza italiana dello sportswear

La società di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin è stata riconfermata per la comunicazione 2023 dei marchi Sport, Republic e Point nei servizi di social media management, digital adv e content production

YAK Agency ancora al fianco di Erreà, l'eccellenza italiana dello sportswear

Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, Managing Partner di YAK Agency

Presente in più di 2000 punti vendita di 80 Paesi, Erreà rappresenta un punto di riferimento nel settore teamwear grazie a prodotti costruiti con innovazione tecnologica e design stilistico, in grado di migliorare le performance di chi li indossa e di assicurare i massimi standard di qualità, sicurezza e comfort. L’azienda ha deciso di riconfermare per il brand Sport, anche per il 2023, YAK Agency; il marchio è specializzato nell’abbigliamento sportivo per ogni tipo di disciplina (dal calcio al volley, dal basket al rugby, dal running al tiro con l’arco), e l’incarico riguarda le attività social nei canali Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, della pianificazione editoriale, della strategia di investimenti pubblicitari, del community management e della produzione di video e materiale grafico, in italiano, inglese, francese e spagnolo. Ma non finisce qui: l’agenzia lavorerà anche per la divisione Erreà Republic, dedicata a un target più giovane con proposte di abbigliamento sportivo di tendenza e per il tempo libero, per la quale proseguirà l’attività di digital advertising sia in Itali sia all’estero con la pianificazione di campagne orientate alla vendita dei prodotti in e-commerce e all’aumento di traffico negli store, oltre al social media management di Facebook e Instagram. Infine, il team dell’agenzia gestirà la comunicazione social, le campagne pubblicitarie online e la produzione di contenuti per Point, il marchio di abbigliamento professionale che propone capi per il mondo del lavoro. Dopo il lancio del nuovo sito errea.com, a YAK Agency è stato affidato anche l’incarico di seguire le strategie e le attività di digital adv sui canali Meta e Google, al fine di aumentare le vendite online del brand, da 35 anni presente sul mercato italiano e internazionale. “Siamo molto contenti di consolidare la partnership pluriennale con Erreà - dichiarano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, Managing Partner di YAK Agency - e di rinnovare il nostro impegno e le nostre competenze di comunicazione nell’ambito sportivo e nella vendita al dettaglio, al servizio di una eccellenza del Made in Italy”.