Autore: Redazione
05/11/2018

Xister Reply con Nestlé Fitness e Pink Ribbon per la nuova campagna internazionale

L’agenzia ha realizzato concept di comunicazione e anche il design del packaging per l’inedita comunicazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno

Xister Reply con Nestlé Fitness e Pink Ribbon per la nuova campagna internazionale

I due messaggi di Nestlé Fitness, “Keep Going” (andare avanti con coraggio) e “Keep Checking” (letteralmente “Continua a controllarti”) che si trovano sul prodotto, hanno come obiettivo di sensibilizzare tutte le donne all’importanza della prevenzione per combattere il tumore al seno. Il brand lavora dal 2017 insieme all’associazione Pink Ribbon – ormai simbolo mondiale della campagna di sensibilizzazione – per promuovere l’importanza della prevenzione e la consapevolezza che l’autopalpazione può contribuire a una diagnosi precoce. Join the movement Il 96% delle donne è a conoscenza del tumore al seno, il 56% esegue già l’autopalpazione e il 34% la fa regolarmente ogni mese. Il terzo messaggio, “Join the movement” (“Unisciti al movimento”), è l’appello della nuova campagna, per spingere le donne unirsi a chi già fa l’autopalpazione. Il brand si pone come obiettivo di mostrare a quanto sia diffusa questa pratica e di farla diventare la norma per 50 milioni di donne entro il 2020. Packaging ad hoc Xister Reply ha realizzato per la campagna di prevenzione una versione speciale del packaging dei cereali Nestlé Fitness e degli espositori per la grande distribuzione che riprendono i colori e il design del noto fiocco rosa. Sono stati numerosi i paesi (per citarne solo alcuni: Brasile, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Turchia) che hanno promosso l’iniziativa. Per Nestlé Fitness, Xister Reply ha già seguito l’ideazione delle promozioni e la realizzazione degli elementi di comunicazione online e offline per il 2017 e il 2018. I credits: Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi Art Director: Paola Ramirez Copywriter: Chiara Biondi Account supervisor: Matteo Trabattoni Account manager: Tania Salomone Pre-print production: Elisa Matera