Autore: Redazione
12/02/2018

Xister firma il nuovo spot radiofonico per Lactacyd

L’operazione costruita dall’agenzia segue il successo della comunicazione social sviluppata durante lo scorso anno

Xister firma il nuovo spot radiofonico per Lactacyd

Nel 2017 xister - agenzia digitale del gruppo Reply - ridefinisce il posizionamento di Lactacyd, brand storico dell’igiene intima e parte integrante del ricco portfolio di Omega Chefaro Italia, parlando alle donne senza imbarazzo e con un tono di voce ironico. Dai social alla radio Dopo aver celebrato la femminilità in tutte le sue forme con una campagna social che ha portato freschezza e ironia nel serioso mondo dei detergenti intimi, ora xister firma per Lactacyd Intimo uno spot radio anticonvenzionale. Ancora una volta, la protagonista è la vagina e con questa esilarante campagna, Lactacyd invita, dunque, le donne a prendersene cura senza le esitazioni che, per colpa di tabù e imbarazzi, impediscono ad alcune di loro anche solo di nominarla. Il successo social Pubblicata sui migliori blog di marketing come epic win del 2017, la campagna social, con una frequenza di due post al mese, ha prodotto grandi numeri: la reach complessiva su Facebook è incrementata di circa il 60%, la reach a pagamento ha raggiunto ben 1.5 milioni, mentre la reach organica ha superato quota 180.000; inoltre, 15.000 interazioni hanno generato oltre 75.000 click sui post.