XEV affida a Caffeina la gestione di content strategy e content creation sui social media
La mobilità elettrica e sostenibile di XEV sceglie la nuova direzione creativa dell’agenzia per la comunicazione, con l’obiettivo di diventare tra i leader della mobilità sostenibile
XEV, brand attivo nell’automotive, impegnato nell’introduzione di una mobilità urbana sostenibile con veicoli 100% elettrici, ha scelto Caffeina per la creatività e la comunicazione. Il funnel disegnato lavorerà su awareness e consideration con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e delle vetture della gamma. L’analisi del target, della categoria e del brand ha permesso a Caffeina di costruire un nuovo approccio, in linea con le aspettative di XEV. Le attività del brand saranno composte da mix di campagne accompagnate da attività always on per rafforzare la conoscenza dei prodotti in Italia. I social media saranno il principale touchpoint, con stream editoriali che esaltano le feature di prodotto, sottolineando i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone con nuovi formati e contenuti target oriented. La content strategy e le attività di content creation si integrano e prendono forma con la nuova line “XEVolvesYOURLIFE”, che racconta come XEV offra una nuova energia alla vita di tutti, evolvendola. “Caffeina vuole essere partner di XEV con l’obiettivo di crescere in EMEA, e restare fedele al suo mantra, che è fare la cosa giusta e farla per bene. La sfida è accompagnarli nella crescita, e offrire alle persone la possibilità di muoversi grazie a una tecnologia intelligente e dal design innovativo”, sottolinea Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina. Tutte le activation sono orientate a massimizzare i KPI definiti, in relazione al presidio del target o della vendita, dando risalto, con un content calendar a sostegno delle digital activation, a un prodotto nuovo, dal design italiano che si distingue per stile, pensato per i giovani e chi si muove in città senza rinunciare alla praticità. Un prodotto che nasce dalla volontà di un futuro più green, ad un prezzo competitivo e accessibile, adatto alle nuove generazioni e best in class per performance.