La WWE supera un miliardo di follower sui social media
La Lega cementa la sua posizione come uno dei brand più seguiti al mondo
WWE, la World Wrestling Entertainment, ormai senza più limiti: la Lega annuncia infatti di aver superato il miliardo di follower sui social. Le 15 piattaforme social della WWE sono: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Snapchat, Qzone, Toutiao, WeChat, V+, Weibo, YouKu, Periscope, Pinterest, Foursquare e Tumblr. Ed ecco il dettaglio dell’ultimo successo.
Facebook, John Cena domina
Facebook: 501 milioni di “like” in totale. La pagina Facebook portabandiera della WWE ha più fan di quelle di NFL, NBA, Marvel, Nike e UFC, e la Superstar WWE John Cena è il più seguito atleta americano su Facebook con più di 44 milioni di like.
Instagram, più seguaci rispetto a FIFA, ESPN, HBO e NFL
Instagram: 226 milioni di follower totali. Su Instagram, nella piattaforma più in crescita in assoluto della WWE, la federazione ha più follower della Coppa del Mondo FIFA, di ESPN, HBO e NHL.
Twitter, meglio di Disney
Twitter: 221 milioni di follower totali. Su Twitter, la pagina principale WWE ha più follower di MLB, Disney, Amazon e Pepsi.
YouTube: il secondo canale più visto al mondo
YouTube: 46 milioni di iscritti in totale. La WWE è il canale numero 1 di Sport su YouTube, prima di NBA, NFL, MLB, NHL, ESPN e NASCAR con oltre 40 milioni di subscriber e 30 miliardi di visualizzazioni. Il canale YouTube della WWE è anche il secondo più visto nel mondo dietro solamente a T-Series, il più grande laboratorio musicale e cinematografico dell’India.