Wunderman rafforza l’offerta ecommerce dedicata ad Amazon con l’acquisizione di 2Sales
La sigla lussemburghese della galassia di WPP verrà integrata all’interno di Wundermann Commerce e i suoi servizi saranno messi a disposizione dei clienti di tutto il mondo
![Wunderman rafforza l’offerta ecommerce dedicata ad Amazon con l’acquisizione di 2Sales](https://dailyonline.it/storage/images/i/d/id-100493-wunderman_neil_stewart-e1536406230196.jpg)
Wunderman, sigla digital della galassia di WPP, ha annunciato l’acquisizione dell’agenzia ecommerce 2Sales. I termini della transazione non sono stati resi noti, ma l’operazione consentirà a Wunderman di rafforzare l’offerta dedicata ad Amazon. 2Sales verrà integrata all’interno di Wundermann Commerce e i suoi servizi saranno messi a disposizione dei clienti di tutto il mondo. In una nota WPP ha sottolineato che l’acquisizione permetterà a Wunderman di accrescere il livello di competenza della piattaforma Amazon, in particolare sul fronte del planning e dell’ottimizzazione dei contenuti e delle ricerche. Neil Stewart, amministratore delegato globale di Wunderman Commerce, ha commentato: “Affinché i marchi possano competere su Amazon sono necessari strumenti e tecniche che si avvalgono di conoscenze e competenze dirette, qualcosa che 2Sales ha imparato negli anni lavorando con oltre 150 marchi”. Tra i clienti di 2Sales figurano Acco, Columbia, Fiskars e SC Johnson. L’acquisizione avviene a due giorni di distanza dalla nomina di Mark Read a CEO di WPP, il quale, martedì mattina, nel corso della conference call per la presentazione del bilancio semestrale, ha affermato che la strategia di acquisizioni del colosso prosegue, con focus sul marcomm e su realtà facilmente integrabili. Evidentemente 2sales rispetta l’identikit.