Wpp, quest’anno investimenti pubblicitari su Snapchat a 70 milioni
L’app proietta un fatturato a 250-300 milioni di dollari e ciò significa che circa un quarto di questi provengono dalla holding britannica

Quest’anno WPP spenderà circa 70 milioni di dollari in pubblicità su Snapchat per conto dei suoi clienti, circa un quarto dei ricavi stimati dalla società che si prepara a sbarcare in Borsa questa primavera. Lo ha detto Martin Sorrell, chief executive del network di comunicazione britannico nel corso della UBS Media & Communications Conference. Settanta milioni sono una cifra ancora modesta: su Google WPP spenderà circa 5,5 miliardi mentre a Facebook andranno oltre 1,7 miliardi. Sorrell, come riporta il Wall Street Journal, ha detto che Facebook è preoccupato dalla penetrazione di Snapchat specificando però come la sua azienda continuerà a incrementare la spesa sul social più grande al mondo. D’altra parte anche WPP, e non potrebbe essere altrimenti, è attratta dalla giovane audience di Snapchat. Per ora, però, Snapchat rappresenta ancora una piccolissima quota degli investimenti di WPP e delle altre holding media. Ma l’anno prossimo la società del fantasmino proietta un fatturato a circa 1 miliardo di dollari, dai 250/300 del 2016. Una crescita impetuosa trainata dal rapido spostamento dei budget verso la piattaforma. A scapito di chi? Per adesso non di Facebook né di Google.