Autore: Redazione
13/12/2016

Wpp, quest’anno investimenti pubblicitari su Snapchat a 70 milioni

L’app proietta un fatturato a 250-300 milioni di dollari e ciò significa che circa un quarto di questi provengono dalla holding britannica

Wpp, quest’anno investimenti pubblicitari  su Snapchat a 70 milioni

Quest’anno WPP spenderà circa 70 milioni di dollari in pubblicità su Snapchat per conto dei suoi clienti, circa un quarto dei ricavi stimati dalla società che si prepara a sbarcare in Borsa questa primavera. Lo ha detto Martin Sorrell, chief executive del network di comunicazione britannico nel corso della UBS Media & Communications Conference. Settanta milioni sono una cifra ancora modesta: su Google WPP spenderà circa 5,5 miliardi mentre a Facebook andranno oltre 1,7 miliardi. Sorrell, come riporta il Wall Street Journal, ha detto che Facebook è preoccupato dalla penetrazione di Snapchat specificando però come la sua azienda continuerà a incrementare la spesa sul social più grande al mondo. D’altra parte anche WPP, e non potrebbe essere altrimenti, è attratta dalla giovane audience di Snapchat. Per ora, però, Snapchat rappresenta ancora una piccolissima quota degli investimenti di WPP e delle altre holding media. Ma l’anno prossimo la società del fantasmino proietta un fatturato a circa 1 miliardo di dollari, dai 250/300 del 2016. Una crescita impetuosa trainata dal rapido spostamento dei budget verso la piattaforma. A scapito di chi? Per adesso non di Facebook né di Google.