WPP lancia Open Pro, nuova edizione della piattaforma basata sull’AI per consentire ai brand di creare e pianificare campagne direttamente
Progettata per aprire nuove opportunità di crescita nel mercato adv globale: WPP è la prima azienda del settore a fornire questo tipo di offerta
WPP ha appena lanciato WPP Open Pro, una nuova edizione rivoluzionaria della sua piattaforma di marketing basata sull’intelligenza artificiale, WPP Open, progettata per consentire ai brand di tutte le dimensioni di pianificare, creare e pubblicare campagne in modo indipendente. WPP Open Pro amplierà la portata di WPP nel mercato pubblicitario globale, offrendo al contempo ai clienti esistenti un modo efficiente per sfruttare la piattaforma e gli strumenti di WPP. WPP Open Pro rappresenta un cambiamento significativo nel settore, con WPP che è la prima tra le aziende del settore a fornire una gamma di modelli di distribuzione integrati e basati sull’intelligenza artificiale. La nuova piattaforma consente a WPP di soddisfare le esigenze in continua evoluzione della sua attuale base di clienti e di cogliere l’opportunità di aumentare il suo mercato potenziale di marchi che in precedenza potrebbero non aver avuto le risorse per beneficiare della sua esperienza. Presentato dal CEO di WPP Cindy Rose, WPP Open Pro è la nuova edizione di WPP Open, la piattaforma di intelligenza artificiale dell’azienda dedicata al marketing, che aiuta i marchi a pianificare campagne, creare grandi volumi di contenuti brandizzati e distribuire rapidamente risorse su larga scala in modo indipendente. Basato su WPP Open, che continuerà a essere al centro dell’offerta di servizi gestiti di WPP che combina team globali di talento con tecnologia integrata, WPP Open Pro racchiude tre potenti aree funzionali connesse in un’interfaccia semplice che consente ai team di marketing, dalle aziende consolidate e dai clienti WPP alle imprese emergenti, di pianificare con una strategia basata sull’intelligenza artificiale. Gli utenti possono accedere ai dati e alle informazioni fondamentali di WPP per sviluppare strategie di campagna, comprendere meglio il pubblico e valutare rapidamente il panorama competitivo. Ciò è reso possibile da agenti di intelligenza artificiale che attingono ai dati proprietari, dei partner e del settore di WPP. Creare contenuti su larga scala: i marketer possono generare in pochi secondi annunci e contenuti specifici per il marchio e per il canale, automatizzando la produzione e mantenendo l’integrità del marchio e migliorando le prestazioni. Pubblicare campagne: i clienti di WPP Media possono integrarsi perfettamente con Open Media Studio di WPP e trasferirgli i propri progetti per una migliore esecuzione mediatica. In alternativa, la piattaforma consente ai marchi di pubblicare contenuti direttamente sulle principali piattaforme pubblicitarie.
Differenziazione integrata in un mercato affollato
WPP Open Pro si distingue dalla concorrenza offrendo una soluzione completa e integrata per l’implementazione delle campagne, che collega strategia, creazione di contenuti e ottimizzazione delle prestazioni con una coerenza di livello aziendale. Riunendo alcune delle funzionalità più potenti e specializzate di WPP Open, la nuova piattaforma è la soluzione ideale per le diverse unità aziendali o i team regionali all’interno di un marchio globale, offrendo loro la libertà di adattare le campagne e personalizzare i contenuti, garantendo al contempo la conformità del marchio globale. Fondamentalmente, è anche progettato per aiutare a soddisfare il segmento non servito del mercato pubblicitario mondiale. È altrettanto prezioso per un marketer basato sulle prestazioni in un settore in rapida evoluzione come l’e-commerce o la finanza. Inoltre, WPP Open Pro fornisce anche alle piccole imprese, startup e marchi in crescita l’accesso diretto a strumenti di livello professionale e all’intelligenza di WPP, consentendo loro di generare contenuti di qualità e pubblicare campagne, ampliando così il loro potenziale di crescita sul mercato.
Il commento
“La rapida accelerazione della tecnologia sta ridefinendo radicalmente il nostro settore e WPP sta cogliendo l’opportunità di guidare questo cambiamento - ha affermato Cindy Rose, CEO di WPP -. I nostri team di talento saranno sempre al centro delle nostre attività, fornendo partnership strategiche e creative di livello mondiale ai marchi più complessi al mondo con WPP Open come elemento centrale. Ora aggiungiamo alla nostra offerta WPP Open Pro, una nuova potente edizione che mette il nostro vantaggio in termini di AI direttamente nelle mani di una gamma molto più ampia di marchi e aziende. Si tratta di trasformare il modo in cui viene fornito il marketing, espandere il nostro mercato potenziale totale e fornire a più marchi gli strumenti necessari per essere leader nell’era dell’AI”.