Autore: Redazione
09/02/2024

WPP investe nell’agenzia tedesca OH-SO Digital che verrà lanciata il 1° marzo

La nuova sigla mira a rivoluzionare il modo in cui i brand utilizzano il marketing digitale come motore di crescita

WPP investe nell’agenzia tedesca OH-SO Digital che verrà lanciata il 1° marzo

WPP ha acquisito una quota di minoranza attraverso un investimento di capitale in OH-SO Digital, una nuova agenzia digital-first che verrà lanciata il 1° marzo. L’agenzia mira a rivoluzionare il modo in cui i marchi utilizzano il marketing digitale come motore di crescita, utilizzando soluzioni creative innovative incentrate sul cliente e alimentate dagli ultimi sviluppi tecnologici. OH-SO Digital collaborerà con i clienti per combinare marketing, commercio e tecnologia per co-creare prodotti, piattaforme e software digitali. Fondata da Mattes Schrader, veterano del settore, il team di leadership dell’agenzia comprende esperti del digitale con formazione in agenzie come Accenture Interactive, Accenture Song, C3 e Diconium. OH-SO Digital sarà inizialmente lanciata ad Amburgo e Praga, con ulteriori avamposti previsti a Berlino e Monaco. L’investimento strategico fa parte della strategia di fusione e acquisizione mirata di WPP, che si concentra sulle aree chiave di crescita del commercio, dell’esperienza e della tecnologia. La partnership con OH-SO Digital rafforzerà ulteriormente l’offerta digitale di WPP in Germania, integrando le competenze esistenti che aiutano i clienti a crescere in un contesto di continua evoluzione delle esigenze dei consumatori. Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di sostenere l’ambizione di OH-SO Digital di fornire ai marchi idee che sfruttano la tecnologia per ottenere una crescita trasformativa. Il nostro impegno a lungo termine è chiaro: posizionare OH-SO Digital come un importante partner di crescita per i nostri clienti in Germania, il nostro terzo mercato più grande.”