Autore: Redazione
21/06/2023

WPP investe in Majority, agenzia creativa di Atlanta incentrata sulle diversità

La partnership strategica creerà un’offerta convincente e differenziata per i clienti attuali e potenziali di entrambe le società

WPP investe in Majority, agenzia creativa di Atlanta incentrata sulle diversità

WPP ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione del 30% in Majority, agenzia creativa statunitense che combina un modello di talenti multiculturali con capacità di marketing strategico. Majority è stata fondata nel 2021 dal CEO Omid Farhang e dal magnate Shaquille O’Neal, atleta della Hall of Fame, insieme al chief strategy officer Asmirh Davis e al chief marketing officer Jorge Hernandez. Nel 2022, il team di leadership dell’agenzia ha aggiunto il chief culture and innovation officer Brandon Butler. Tra i principali clienti di Majority figurano The Coca-Cola Company, la NBA G League e Match Group. Nel 2022 è stata nominata Breakthrough Agency of the Year da Adweek e Small Agency Newcomer of the Year da Ad Age. Majority è stata anche citata tra le aziende più innovative di Fast Company, insieme a WPP e Ogilvy. La partnership strategica tra WPP e Majority creerà un’offerta convincente e differenziata per i clienti attuali e potenziali di entrambe le società. Majority è specializzata nella “creatività dirompente che muove la cultura” attraverso servizi che comprendono pubblicità, pianificazione strategica, digitale, branded entertainment, design, innovazione di prodotto, esperienze, arte e attivismo. L’agenzia ha un approccio all’assunzione e allo sviluppo dei talenti orientato alla diversità, basato sulla premessa che una maggiore diversità è un vantaggio competitivo per la creazione di un marketing d’impatto che si inserisce nella cultura. Tutto il C-suite di Majority e oltre il 75% dei suoi dipendenti rappresentano le comunità BIPOC e LGBTQ+. Majority ha sede ad Atlanta, un centro importante per WPP in quanto base di un numero crescente di clienti e fucina di talenti creativi. L’agenzia si avvarrà del nuovo campus di WPP in città, che ha aperto i battenti questo mese. 

I commenti

Omid Farhang, fondatore e CEO di Majority, ha dichiarato: “Il nostro primo capitolo è stato quello di creare un terreno fertile per un mix di talenti più eterogeneo per fare il miglior lavoro della loro vita. Il nostro prossimo capitolo sarà quello di espandere le opportunità su scala, e con la sua portata globale, le sue capacità leader e il suo impegno per la creatività, WPP è il partner ideale per aiutarci a realizzarlo”. Mark Read, CEO di WPP, ha aggiunto: “Siamo rimasti davvero colpiti dalla visione, dal posizionamento sul mercato e dalla traiettoria di Majority sin dal suo lancio nel 2021 e siamo lieti di diventare partner strategici dell’agenzia. Siamo entusiasti di lavorare con Omid e il suo team per continuare a fare un ottimo lavoro e cambiare il nostro settore”.