WPP e Universal Music Group insieme per nuove soluzioni di contatto con il pubblico attraverso la musica
L’accordo consentirà ai clienti l’accesso al catalogo musicale UMG e a nuove aree di amplificazione attraverso l’innovazione tecnologica e guidata dai dati
WPP, la società di trasformazione creativa, e Universal Music Group (UMG), leader mondiale dell’intrattenimento musicale, hanno annunciato una partnership strategica che fornirà ai brand strategie di coinvolgimento del pubblico all’avanguardia, sfruttando il potere della musica. La collaborazione offre ai clienti di WPP nuove opportunità di entrare in contatto con alcuni degli artisti più famosi al mondo e con la loro musica, e un accesso unico all’iconico catalogo di UMG per sbloccare ulteriori aree di amplificazione attraverso l’innovazione tecnologica guidata dai dati. Inoltre, WPP e UMG lavoreranno insieme per esplorare responsabilmente nuovi modi in cui l’intelligenza artificiale può aiutare meglio i marchi e gli artisti a connettersi e a creare momenti culturali autentici. L’annuncio si basa sulla storia di collaborazione di successo tra WPP e Universal Music Group for Brands (UMGB), come esemplificato dalla partnership in corso con The Coca-Cola Company. Insieme, WPP e UMG hanno collaborato a iniziative globali come le pluripremiate piattaforme musicali “Coke Studio” e “Sprite Limelight”. Grazie a questi programmi, una vasta gamma di artisti affermati ed emergenti ha amplificato il messaggio del marchio, stimolando le comunità di fan in tutto il mondo e ampliando il proprio pubblico. Questa iniziativa rientra nella più ampia strategia di WPP di investire in soluzioni basate su dati e tecnologia e in partnership con le aziende più importanti del mondo per creare valore per i propri clienti.