Autore: Redazione
24/01/2018

WPP consolida cinque delle sue agenzie di branding sotto un’unica bandiera: Superunion

Jim Prior, sarà il ceo globale della nuova struttura internazionale che fonde insieme i brand The Partners, Brand Union, Lambie-Nairn, Addison e VBAT

WPP consolida cinque delle sue agenzie di branding sotto un’unica bandiera: Superunion

Nell’ambito di una più ampia strategia di riorganizzazione, la holding pubblicitaria WPP ha consolidato cinque delle sue agenzie di branding, The Partners, Brand Union, Lambie-Nairn, Addison e VBAT, sotto luna nuova bandiera che prende il nome di Superunion. La mossa segue il consolidamento a livello internazionale, sotto Kantar Consulting dei brand Kantar Added Value, Kantar Futures, Kantar Vermeer e Kantar Retail e la fusione delle agenzie MEC e Maxus sotto il nome di Wavemaker, ed è stata progettata per aiutare a soddisfare meglio le esigenze dei clienti globali e ridurre i costi. Approccio orizzontale Un approccio orizzontale, definito così dalla company stessa, che mira a razionalizzare queste strutture complesse e consentire ai clienti un migliore accesso a talenti e risorse tra i loro vari gruppi. Le agenzie di Superunion hanno generato nel 2017 un totale di 100 milioni di dollari di fatturato a livello globale, una crescita percentuale a una cifra rispetto all’anno precedente, ha dichiarato Jim Prior, ceo globale di Superunion. La fusione si tradurrà in alcuni risparmi sui costi in settori come la proprietà, ma il numero di dipendenti non sarà ridotto, ha aggiunto. I clienti dell’agenzia includono Ford, Vodafone, Deloitte e British Airways.