Autore: Redazione
26/09/2018

Worldz al PrestaShop Day 2018 con un’originale operazione

La startup all’evento con una activation digitale. Da segnalare alcune importanti acquisizioni come il Gruppo Binda e l’inserimento di Stefano Vendramini nel ruolo di partner e business advisor

Worldz al PrestaShop Day 2018 con un’originale operazione

Per il secondo anno consecutivo, Worldz, azienda fondata da Joshua Priore sarà presente al PrestaShop Day 2018, domani al Talent Garden in Calabiana a Milano. L’evento - realizzato da PrestaShop (il CMS open source per il commercio elettronico) - coinvolgerà moltissime realtà ed evangelist dell’ecommerce; e in questo contesto Worldz, per la prima volta in Italia, darà la possibilità ai visitatori di acquistare un caffè con la propria popolarità sui social. Il caffè è social Worldz propone, a tutte le realtà che dispongono di un ecommerce o un negozio online, un software che permette di migliorarne le performance di business. La funzionalità più innovativa di Worldz offre a ogni brand la possibilità di trasformare gli utenti in micro influencer in grado di influenzare i propri contatti e attirare nuovi clienti. “Il nostro target sono tutti coloro che amano postare contenuti sui canali social, ma che non hanno un numero di follower importante - sottolinea Joshua -. Dal momento che la loro audience è formata da persone che conoscono, questo permette di avere una forte influenza sulle loro connessioni per un risultato più autentico e affidabile ”. Una soluzione ottimale per tutte le aziende che puntano a migliorare i propri livelli di brand awareness, lead generation e conversion. Così, coloro che parteciperanno al PrestaShop Day 2018 potranno concedersi una pausa caffè e pagare il conto del bar con la propria popolarità social. Infatti, avvicinandosi al totem della startup, potranno calcolare il valore economico del proprio profilo Facebook e accedere a una reward immediata. Entra Stefano Vendramini Nel frattempo Worldz continua a consolidare il suo business e accoglie nel proprio team Stefano Vendramini, che andrà a ricoprire il ruolo di business advisor e shareholder. Forte di un’esperienza di oltre 18 anni in aziende di rilievo del mercato digital ed ecommerce, come Triboo e Boraso, oltre che founder della società di consulenza “My Draco”, Vendramini rappresenta un ingresso strategico per il rafforzamento del core business aziendale. “Grazie alla solida expertise e al proprio know how in materia digital e social marketing - spiega Joshua - oggi il team di Worldz è pronto a iniziare una nuova fase di espansione con un prodotto oramai maturo”. Nuove partnership con Breile Hip Hop Watches Il portafoglio già consolidato e composto da oltre 50 aziende si è recentemente arricchito con l’ingresso di alcuni noti brand del gruppo Binda: Hip Hop Watches e Breil. “Binda, con Breil e Hip Hop Watches, rappresenta il cliente ideale per noi, sia per tipologia di prodotto che per target di clientela - ha conclusa Joshua -. Un brand importante che, insieme a noi, condivide un approccio smart e digital oriented nella dirigenza e nel reparto ecommerce.”