Worldz al PrestaShop Day 2018 con un’originale operazione
La startup all’evento con una activation digitale. Da segnalare alcune importanti acquisizioni come il Gruppo Binda e l’inserimento di Stefano Vendramini nel ruolo di partner e business advisor
![Worldz al PrestaShop Day 2018 con un’originale operazione](https://dailyonline.it/storage/images/i/d/id-102712-worldz-stefano-vendramini-1-e1538317610280.jpg)
Per il secondo anno consecutivo, Worldz, azienda fondata da Joshua Priore sarà presente al PrestaShop Day 2018, domani al Talent Garden in Calabiana a Milano. L’evento - realizzato da PrestaShop (il CMS open source per il commercio elettronico) - coinvolgerà moltissime realtà ed evangelist dell’ecommerce; e in questo contesto Worldz, per la prima volta in Italia, darà la possibilità ai visitatori di acquistare un caffè con la propria popolarità sui social.
Il caffè è social
Worldz propone, a tutte le realtà che dispongono di un ecommerce o un negozio online, un software che permette di migliorarne le performance di business. La funzionalità più innovativa di Worldz offre a ogni brand la possibilità di trasformare gli utenti in micro influencer in grado di influenzare i propri contatti e attirare nuovi clienti. “Il nostro target sono tutti coloro che amano postare contenuti sui canali social, ma che non hanno un numero di follower importante - sottolinea Joshua -. Dal momento che la loro audience è formata da persone che conoscono, questo permette di avere una forte influenza sulle loro connessioni per un risultato più autentico e affidabile ”. Una soluzione ottimale per tutte le aziende che puntano a migliorare i propri livelli di brand awareness, lead generation e conversion. Così, coloro che parteciperanno al PrestaShop Day 2018 potranno concedersi una pausa caffè e pagare il conto del bar con la propria popolarità social. Infatti, avvicinandosi al totem della startup, potranno calcolare il valore economico del proprio profilo Facebook e accedere a una reward immediata.
Entra Stefano Vendramini
Nel frattempo Worldz continua a consolidare il suo business e accoglie nel proprio team Stefano Vendramini, che andrà a ricoprire il ruolo di business advisor e shareholder. Forte di un’esperienza di oltre 18 anni in aziende di rilievo del mercato digital ed ecommerce, come Triboo e Boraso, oltre che founder della società di consulenza “My Draco”, Vendramini rappresenta un ingresso strategico per il rafforzamento del core business aziendale. “Grazie alla solida expertise e al proprio know how in materia digital e social marketing - spiega Joshua - oggi il team di Worldz è pronto a iniziare una nuova fase di espansione con un prodotto oramai maturo”.
Nuove partnership con Breile Hip Hop Watches
Il portafoglio già consolidato e composto da oltre 50 aziende si è recentemente arricchito con l’ingresso di alcuni noti brand del gruppo Binda: Hip Hop Watches e Breil. “Binda, con Breil e Hip Hop Watches, rappresenta il cliente ideale per noi, sia per tipologia di prodotto che per target di clientela - ha conclusa Joshua -. Un brand importante che, insieme a noi, condivide un approccio smart e digital oriented nella dirigenza e nel reparto ecommerce.”