Autore: Redazione
29/03/2022

Wonderware si affida a Inside per crescere nel digital e nel social marketing

Siglato l’accordo tra l’agenzia e il distributore esclusivo per l’Italia delle soluzioni di Aveva Group, multinazionale britannica che opera a livello globale nell’Industrial Technology

Wonderware si affida a Inside per crescere nel digital e nel social marketing

Credere nel potenziale illimitato della tecnologia: è la missione di Wonderware, distributore esclusivo per l’Italia delle soluzioni di Aveva Group, multinazionale britannica che opera a livello globale nell’Industrial Technology; una realtà attuale e dinamica, pronta a fornire strumenti, formazione e supporto tecnico necessari a individui, team e aziende per trasformare il loro business. Da oltre 30 anni, Wonderware anticipa e risolve, con passione ed entusiasmo, le sfide di manufacturing e infrastructure nel percorso di trasformazione verso l'era digitale. Connessione, controllo e ottimizzazione dell’interazione tra persone, tecnologia e processi sono i pilastri della proposta di soluzioni software industriali innovative e affidabili dell’azienda. Partire dall’innovazione tecnologica per fornire alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per collaborare, trasformare il loro business e generare valore all’interno delle loro organizzazioni. Per arrivare a centrare queste importanti sfide, Wonderware ha scelto Inside quale partner per le proprie strategie di comunicazione e marketing digitale. L’agenzia indipendente, associata UNA, vanta un’esperienza di oltre 36 anni in questo settore, attestandosi tra le prime agenzie italiane per quanto riguarda i servizi di comunicazione integrata nell’ambito del B2B, con 70 professionisti, suddivisi in nove aree interne altamente specializzate, guidati dal Ceo e responsabile strategico Luca Targa. L’intervento di Inside prevede l’analisi sul posizionamento del brand Wonderware Italia, i competitor e il mercato di competenza, con misurazione dei dati esistenti riguardanti sia lo stato che le performance del sito e dei profili social aziendali. Partendo da questa fase cruciale viene definita una strategia per la crescita digitale del brand puntando, da un lato, sull’ottimizzazione organica e la promozione del sito, dall’altro il raggiungimento del pubblico in target sfruttando le più avanzate metodologie di social media marketing. Quest’ultimo segmento di attività prevede una gestione professionale dei profili Facebook e LinkedIn finalizzati alla brand awareness e, successivamente, alla lead generation. Il tutto attraverso la formula-Inside con garanzia dei risultati raggiungibili in ottica di ROI.