Witailer al fianco di Zafferano per rafforzare l’ecosistema digitale dell’iconico marchio di design
L’azienda guidata da Federico de Majo si affida al brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della MarTech Company Retex per la definizione delle linee-guida strategiche e il potenziamento del canale e-commerce del brand nei diversi mercati europei
Witailer, il brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della MarTech Company Retex, consolida la collaborazione con Zafferano, uno dei più noti brand italiani nella progettazione e realizzazione di complementi di arredo e servizi da tavola, mettendo a punto per il marchio una strategia digitale multi-country per la piattaforma Amazon. Qualità e unicità: queste le caratteristiche distintive dei prodotti Zafferano, marchio di eccellenza italiana in cui creatività e design incontrano funzionalità, emozione e cura del dettaglio, declinati su prodotti come calici da degustazione, bicchieri colorati, porcellane, soluzioni creative per l’illuminazione di interni ed esterni, lampade portatili e ricaricabili come l’iconica Poldina, colorata linea di lampade a porter da tavolo, parete, soffitto e terra. Proprio dagli elementi identitari del marchio Witailer è partita per impostare l’analisi e l’assesment di categoria e produrre i contenuti per il potenziamento del canale Amazon, sostenuto da una campagna adv ad hoc. “Grazie alla collaborazione con Witailer e alla produzione di contenuti premium per il posizionamento del marchio sul canale Amazon riusciamo a trasmettere più efficacemente l’unicità del nostro brand. - commenta Alessandro Falsetti, Chief Executive Officer di Zafferano -. E, potendo contare anche sul supporto derivante da attività di advertising mirate, siamo in grado di consolidare lo spazio e la visibilità che il brand ha saputo conquistarsi nel panorama dell’illuminazione di design”.
L’innovazione che paga
La stretta collaborazione tra Zafferano e Witailer si inserisce all’interno di un più ampio percorso in cui innovazione e pensiero strategico guidano lo sviluppo aziendale, con il brand di Retex che registra nel 2023 una crescita superiore al 30% anno su anno, soprattutto grazie alle sue soluzioni tecnologiche innovative, con oltre 25 milioni di budget Retail Media gestito. “La crescita di Witailer in ambito Digital Commerce e Retail Media sta coinvolgendo tutte le capabilities di Retex, e siamo entusiasti di continuare a guidare l’innovazione in ambito Retail su un percorso nuovo per i nostri clienti - dichiara Federico Salina, Chief Executive Officer di Witailer e Industry Lead D2C di Retex -. Celebriamo con orgoglio l’apertura nel 2023 di progetti di digital retail su Zalando, Mano Mano, Carrefour, MediaWorld, EAEP (European Association of E-Pharmacies), tutti player leader nel proprio settore di riferimento, e che vanno a valorizzare ulteriormente un portfolio clienti che conta già solide collaborazioni italiane e internazionali con brand come LG, Artsana, Barilla, Lindt Italia, Signify e, naturalmente, Zafferano. Nel 2024 lavoreremo ulteriormente per mettere a terra gli investimenti strategici in ambito performance, data strategy e intelligenza artificiale, e confermare la nostra mission di innovatori nel settore del Digital Retail”.