Autore: Redazione
23/07/2024

“Winning Isn’t for Everyone”: Nike lancia con Wieden+Kennedy la sua campagna per le Olimpiadi

È on air il film narrato da Willem Dafoe e diretto da Kim Gehrig che vede la partecipazione di atleti come LeBron James, Serena Williams, Giannis Antetokounmpo, Bebe Vio e Sha’Carri Richardson

play-video “Winning Isn’t for Everyone”: Nike lancia con Wieden+Kennedy  la sua campagna per le Olimpiadi

L’ultima campagna di Wieden+Kennedy Portland per Nike, uscita in questi giorni, ricorda che non c’è nulla di sbagliato nel voler vincere. “Winning Isn’t for Everyone” (Vincere non è per tutti) celebra la spinta all’eccellenza che porta gli atleti a realizzare i propri sogni. Il messaggio di Nike è chiaro: chiunque può essere un vincitore se lo vuole e il brand mostra come lo sport e la ricerca della vittoria possano ispirare persone di ogni estrazione sociale. Gli spunti per questa campagna sono arrivati direttamente dagli atleti Nike. “Winning Isn’t for Everyone” parla della grinta, della determinazione, del sacrificio e della passione che servono agli atleti per arrivare ai vertici del loro sport e al palcoscenico olimpico. La ricerca dell’eccellenza è un viaggio che inizia con la mentalità dell’atleta. La campagna debutta con un filmato narrato da Willem Dafoe e diretto da Kim Gehrig che vede la partecipazione di atleti come LeBron James, Serena Williams, Giannis Antetokounmpo, Qinwen Zheng, A’ja Wilson, Vini Jr, Jakob Ingebritsen, Bebe Vio e Sha’Carri Richardson. “Si tratta di celebrare la voce dell’atleta - afferma Nicole Graham, Chief Marketing Officer di NIKE Inc -. È una storia su ciò che serve per essere il migliore. Sulle eredità che devono ancora essere forgiate. E sui sogni che si realizzeranno. Ricorda al mondo che non c’è nulla di sbagliato nel voler vincere”.