Autore: Redazione
10/07/2019

Winelivery: 5 nuove aperture e una crescita in tripla cifra

Il successo del modello di business, l’espansione in Franchising e i riconoscimenti di Elite e EndevorX

Winelivery: 5 nuove aperture e una crescita in tripla cifra

Vino che passione! Lo sanno bene dalle parti di Winelivery, l’unica app dedicata grazie alla quale è possibile ricevere a domicilio i migliori vini, birre e drink in meno 30 minuti alla giusta temperatura . Nata a Milano nel 2016 ha conquistato in soli 3 anni Torino, Bologna, Firenze, Bergamo e, con oltre 100.000 app scaricate, sta per approdare a Formentera (in edizione speciale per l’estate), Roma, Napoli, Catania e Prato.

Crescita ricavi superiore al 600%

L’azienda è frutto della brillante iniziativa di due giovani, Andrea Antinori e Francesco Magro, che hanno voluto importare nel Bel Paese il mercato della Drink Delivery, industry che, oltreoceano, raccoglie da anni grandi successi. Winelivery, oggi, non è più solo un progetto, ma un’azienda a tutti gli effetti all’interno della quale sono impiegate più di 20 persone e quasi 200 riders. In soli tre anni, Winelivery, è cresciuta in maniera considerevole grazie a tre round di investimento in Crowdfunding cha hanno finanziato la startup per quasi 1.9 milioni di euro portando a bordo più di 550 soci. L’ultimo bilancio di Winelivery è evidenzia una crescita dei ricavi del 600% (lo stesso tasso di crescita dell’anno precedente), con un incremento di ordini che ha permesso di passare dalle 2.500 bottiglie del 2016 alle 130.000 attese al termine del 2019.

Canale di comunicazione

Per questi motivi, lo scorso 20 giugno, la startup è stata presentata nel programma ELITE di Borsa Italiana, riconoscimento seguito dall’ingresso nel progetto EndevorX, il programma di Endeavor Italia per supportare futuri imprenditori "ad alto potenziale", dedicato quest'anno alle startup che operano nell'ambito Lifestyle. Più di 180 tra cantine e brand, hanno scelto e continuano a scegliere Winelivery come strumento per divulgare i propri prodotti: la capacità comunicativa di questa startup e l’importante user-base, l’hanno infatti portata a diventare un vero e proprio canale di comunicazione specializzato nel mondo beverage.

Espansione italiana e internazionale

Winelivery continua a espandersi in molte città italiane, anche grazie alle numerose richieste di franchising: solo questa estate vedrà l’apertura di Formentera (in collaborazione con il noto locale Chezz Gerdi), Roma, Napoli, Catania e Prato. Si prevede inoltre che, entro fine 2019, saranno almeno 15 le città che potranno ordinare vino e drink attraverso l’app di Winelivery. Il gruppo punta nei prossimi mesi ad