In WINDTRE, che torna on air con WT, Isabella Matera diventa Head of Brand, Claudia Erba Media Relations Director
Le due manager erano prima rispettivamente Brand Communication Director ed Head of Corporate & Commercial Communication
Isabella Matera e Claudia Erba
WINDTRE porta in tv la proposta multiservizio che ha l’obiettivo di semplificare la vita delle persone attraverso una gestione facile, trasparente e al giusto prezzo di tutte le utenze della casa. Non solo connettività, dunque, nella soluzione proposta da WINDTRE e disponibile in tutti i suoi store. WINDTRE si presenta come un solo, comodo, riferimento per fare della propria abitazione un luogo ‘speciale’ e confortevole, grazie alla sicurezza della connessione in fibra ultraveloce, alla rete mobile 5G* e ai servizi di fornitura luce e gas offerti attraverso la partnership con Acea Energia. Ad arricchire l’offerta, anche il meglio dello streaming e le soluzioni per la protezione della vita digitale, frutto degli investimenti dell’azienda in tecnologie sempre più innovative e dell’impegno costante a migliorare l’esperienza dei propri clienti. Attraverso il nuovo spot a 30”, in onda dal 16 gennaio, viene raccontata questa trasformazione che parte proprio dall’insegna illuminata di un negozio WINDTRE e, passando in volo su una città che si ‘accende’, arriva fino a un palazzo dove, di casa in casa, si dispiega l’intera offerta multiservizio: il calore del gas per una coppia di amici che sta cucinando, una nuova luce per una bambina nella sua cameretta, l’intrattenimento di Netflix per una famiglia e la connessione in Fibra veloce e sicura per due giovani gamers.
Creatività
Il claim di chiusura ‘bello essere WINDTRE’ consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia sempre più integrata oltre che accogliente e inclusiva. Valori sottolineati da una comunicazione incentrata sulla vicinanza e sul ‘company purpose’ di eliminare qualsiasi distanza tra le persone attraverso soluzioni semplici, trasparenti e comode, e all’assistenza sul territorio dei punti vendita WINDTRE. La creatività è dell’agenzia Wunderman Thompson, la casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Igor Borghi, l’editing e la post-produzione sono a cura di XLR8. Pianifica dentsu.
Avvicendamenti
All’interno del Gruppo, Claudia Erba, dopo 6 anni come Brand Communication Director, diventa Media Relations Director, rilevando il ruolo a lungo ricoperto da Piero Di Primio. Isabella Matera, che è stata per due anni Head of Corporate & Commercial Communication, ha assunto invece la posizione di Head of Brand.