Autore: Redazione
17/01/2023

In WINDTRE, che torna on air con WT, Isabella Matera diventa Head of Brand, Claudia Erba Media Relations Director

Le due manager erano prima rispettivamente Brand Communication Director ed Head of Corporate & Commercial Communication

In WINDTRE, che torna on air con WT,  Isabella Matera diventa Head of Brand, Claudia Erba Media Relations Director

Isabella Matera e Claudia Erba

WINDTRE porta in tv la proposta multiservizio che ha l’obiettivo di semplificare la vita delle persone attraverso una gestione facile, trasparente e al giusto prezzo di tutte le utenze della casa. Non solo connettività, dunque, nella soluzione proposta da WINDTRE e disponibile in tutti i suoi store. WINDTRE si presenta come un solo, comodo, riferimento per fare della propria abitazione un luogo ‘speciale’ e confortevole, grazie alla sicurezza della connessione in fibra ultraveloce, alla rete mobile 5G* e ai servizi di fornitura luce e gas offerti attraverso la partnership con Acea Energia. Ad arricchire l’offerta, anche il meglio dello streaming e le soluzioni per la protezione della vita digitale, frutto degli investimenti dell’azienda in tecnologie sempre più innovative e dell’impegno costante a migliorare l’esperienza dei propri clienti. Attraverso il nuovo spot a 30”, in onda dal 16 gennaio, viene raccontata questa trasformazione che parte proprio dall’insegna illuminata di un negozio WINDTRE e, passando in volo su una città che si ‘accende’, arriva fino a un palazzo dove, di casa in casa, si dispiega l’intera offerta multiservizio: il calore del gas per una coppia di amici che sta cucinando, una nuova luce per una bambina nella sua cameretta, l’intrattenimento di Netflix per una famiglia e la connessione in Fibra veloce e sicura per due giovani gamers.

Creatività

Il claim di chiusura ‘bello essere WINDTRE’ consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia sempre più integrata oltre che accogliente e inclusiva. Valori sottolineati da una comunicazione incentrata sulla vicinanza e sul ‘company purpose’ di eliminare qualsiasi distanza tra le persone attraverso soluzioni semplici, trasparenti e comode, e all’assistenza sul territorio dei punti vendita WINDTRE. La creatività è dell’agenzia Wunderman Thompson, la casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Igor Borghi, l’editing e la post-produzione sono a cura di XLR8. Pianifica dentsu.

Avvicendamenti

All’interno del Gruppo, Claudia Erba, dopo 6 anni come Brand Communication Director, diventa Media Relations Director, rilevando il ruolo a lungo ricoperto da Piero Di Primio. Isabella Matera, che è stata per due anni Head of Corporate & Commercial Communication, ha assunto invece la posizione di Head of Brand.