WINDTRE apre una gara per l’incarico media da 60 milioni di euro e torna in tv con un nuovo spot di Wunderman Thompson con Rosario Fiorello
La compagnia di cui è Brand Communication Director Claudia Erba, che lavora attualmente con dentsu per il planning, avrebbe diramato gli inviti per il pitch
Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE
Novità sul fronte della comunicazione per WINDTRE, che torna in tv con Rosario Fiorello e che – secondo quanto risulta a DailyMedia – ha avviato le procedure di gara per la definizione del nuovo partner media. Partendo dalla creatività, come sempre a firma Wunderman Thompson, Fiorello è protagonista di un nuovo spot, in cui la tecnologia viene raccontata attraverso il lato “umano” che si manifesta anche attraverso piccoli inconvenienti nella vita di tutti i giorni. Ospite di una serata di gala, il brand ambassador di WINDTRE è infatti alle prese con un contrattempo molto comune: attorniato dai flash di fan e fotografi, si accorge di aver lasciato il suo smartphone in macchina. Anche il suo autista si rende conto della dimenticanza e i due si corrono incontro, in una divertente scena in slow motion immortalata con l’innovativa tecnologia Nightography del Galaxy S22, che permette di ottenere colori brillanti e dettagli nitidi anche nelle sequenze notturne. Al centro della comunicazione, le proposte di WINDTRE per acquistare i nuovi modelli top di gamma Samsung, disponibili a partire da 19,99 euro in più al mese con l’offerta dedicata “Smart Pack Protect 5G Galaxy S22 Edition” che comprende la protezione del dispositivo in caso di furto, oltre a 200 Giga in 5G e minuti illimitati.
Il pitch
Per Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE, “questo spot porta avanti un format di comunicazione che parla di tecnologia con un approccio inclusivo e dal volto “umano”. Una banale dimenticanza diventa, in questo caso, il pretesto per rappresentare tutte quelle piccole situazioni imperfette che ci accomunano nella quotidianità e ci avvicinano”. Lo spot, diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Alto Verbano, è in onda nei formati da 30 e 15 secondi. La pianificazione prosegue online e con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WINDTRE. E parlando appunto di planning, la compagnia ci risulta aver diramato gli inviti a tutti i principali player del settore, oltre ovviamente a dentsu, che gestisce attualmente un budget di 60 milioni di euro, per la gara per la definizione del nuovo partner media per un nuovo ciclo.