Wind Summer Festival: dal 31 maggio oltre 149.000 menzioni per l’hashtag su Twitter
La canzone più social è la stessa che si è aggiudicata la manifestazione, “Amore e Capoeira”, mentre tra i cantanti più retwittati, #irama e il vincitore di Sanremo #ermalmeta
Si è appena conclusa l’edizione 2018 del Wind Summer Festival, evento musicale che ha riunito nelle piazze italiane numerose persone all’insegna del divertimento estivo. Il Wind Summer Festival ha avuto inizio il 5 luglio e la finale dell’evento si è tenuta domenica scorsa, al Parco Mind di Milano dove si sono alternati i diversi protagonisti del panorama musicale dell’estate 2018: da Boombdabash e Loredana Berté a Fabio Rovazzi, passando per i Thegiornalisti, Benji & Fede e Irama. Al termine della serata, i conduttori Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia hanno consegnato il premio principale a Takagi & Ketra che con Giusy Ferreri hanno cantato “Amore e Capoeira”, eletto “tormentone” dell’estate 2018.
Successo social
Tra gli eventi musicali dell’estate appena conclusa il Wind Summer Festival si è rivelato il protagonista indiscusso su Twitter in Italia. Infatti, la comunità di Twitter, dal 31 maggio a oggi, ha utilizzato l’hashtag #WindSummerFestival per ben 149.400 volte. Oltre a vincere il Wind Summer Festival, la canzone “Amore e capoeira” si conferma anche la più twittata, con l’hashtag #amoreecapoeira pubblicato più di 4.400 retweet, mentre tra i cantanti più retwittati ci sono #irama ed #ermalmeta, rispettivamente con 325.500 e 198.200 retweet. Wind Summer Festival è stato l’evento del suo genere più tweettato nel nostro Paese, davanti a Firenze Rocks e Lucca Summer Festival.