Wiko torna in tv per la nuova gamma WIM
Obiettivo dell’attività è parlare alle giovani generazioni social-addicted sfruttando i trend del momento

Il brand di telefonia francese Wiko è tornato in tv per il lancio della nuova gamma di smartphone WIM. On air da ieri fino al 14 dicembre, lo spot da 30” in vero stile Game Changer strizza l’occhio ai millennials e agli instancabili dei social. Interamente girato a Marsiglia, quartier generale europeo dell’azienda e cuore creativo dello spirito colorato e irriverente del brand, il commercial gioca sulle prospettive e sull’illusione ottica e vede come protagonisti WIM e WIM Lite, i nuovi top di gamma dell’azienda, che puntano a offrire una stupefacente esperienza visiva e multimediale: il messaggio “Doppia visione - scatta lo share” allude infatti alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone dedicati alla fotografia mobile e per questo particolarmente adatti alla condivisione sui social. Obiettivo della nuova campagna di Wiko è parlare alle giovani generazioni social-addicted sfruttando i trend del momento, musica e unicorni compresi: non a caso, lo spot andrà in onda esclusivamente su SKY, durante la nuova edizione di XFactor 11, divenuto negli ultimi anni lo show TV di riferimento del pubblico più giovane e connesso di sempre. “Wiko è un brand che ha i social media nel suo DNA: abbiamo voluto sviluppare un contenuto televisivo con il linguaggio dei giovanissimi e adatto ai codici di comunicazione di XFactor. Il risultato ci rappresenta a 360 gradi, visto che è lo stesso stile che si trova negli uffici dell’azienda” - ha dichiarato Petra Ventura, marketing e communication director di Wiko Southern Europe. La pianificazione prevede 306 passaggi totali, dal 14 settembre fino al 14 dicembre, nel minuto immediatamente precedente a tutte le puntate del programma e delle sue repliche (Opening break di Casting, Live, Puntata Finale e Daily). La creatività è a cura di Wiko Global, mentre la produzione è di Hvhfilms. Il planning è interno.