#Whywomenmatter, Whirlpool Emea: una campagna dedicata a tutte le donne con iCorporate
Una serie di video selfie che sottolineano quanto la componente femminile sia imprescindibile all’interno dell’azienda e che saranno pubblicati durante il mese sui canali social del gruppo

Le donne contano. È con questo messaggio che Whirlpool EMEA affronta il tema della parità di genere lanciando, in occasione delle giornata mondiale della donna, la campagna #WhyWomenMatter, una riflessione sul ruolo di tutte le donne in azienda, sviluppata con il supporto creativo di iCorporate, società di consulenza specializzata in comunicazione aziendale.
I dipendenti dei diversi Paesi della regione EMEA hanno condiviso, tramite un video selfie, i motivi per cui la componente femminile è una presenza imprescindibile in azienda, mettendo in evidenza il valore aggiunto delle donne nell’affrontare le sfide di ogni giorno. Tutti i contenuti saranno pubblicati, durante il mese di marzo, sui social media corporate di Whirlpool. (I primi contenuti sono già disponibili su Facebook, Instagram e LinkedIn).
La campagna conferma l’impegno di Whirlpool EMEA nel promuovere l’empowerment femminile e si accompagna a diverse iniziative gestite nel corso dell’anno come quelle promosse dal Women’s Network - un gruppo aziendale guidato da dipendenti volontari per la promozione di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, e che offre ai partecipanti - donne e uomini - l’opportunità di beneficiare di occasioni di mentoring, di coaching e di scambi di esperienze, conoscenze e competenze oltre che di programmi specificamente pensati per la leadership al femminile.