WEROAD debutta in OOH con una comunicazione basata sugli User Generated Content
“Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi!” questo il concept che per tutto il mese di marzo campeggerà su oltre 400 affissioni in metropolitana, pensiline dei tram e tra le vie di Milano con creatività realizzate a partire dalle foto della community online di viaggiatori on the road
WeRoad, la community di viaggiatori Millennial on the road, debutta offline con la prima campagna OOH pianificata in 400 postazioni di Milano: metropolitana, pensiline dei tram, e tra le vie più importanti della città. Sette contenuti UGC, scattati in giro per il mondo, dalla Thailandia alla Patagonia, sono così diventati i protagonisti della comunicazione, segnando continuità con quello che è stato il linguaggio, lo stile e il tone of voice della Community negli ultimi due anni e portandolo al di fuori degli abituali contesti di content marketing social.
I numeri di WeRoad
La creatività, come tutto il marketing di WeRoad, è stata sviluppata interamente in house e racconta l’esperienza di viaggio zaino in spalla fra coetanei in maniera reale e sincera: sono infatti oltre 3.500 i WeRoaders che hanno potuto vivere appieno le sensazioni e l’esperienza di condivisione, scoperta ed amicizia che si creano durante un viaggio WeRoad e hanno deciso di condividerla su Instagram e Facebook della Community che oggi conta un gruppo Facebook di 44.000 iscritti, oltre 320.000 fan su Facebook e 185.000 follower su Instagram.
Le altre iniziative
Alla campagna affissioni si aggancia anche il talent #WeRoadSelfie, che invita a postare un proprio selfie interpretando la “faccia dell’avventura” per vincere buoni per un viaggio WeRoad. La campagna “Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi” è inoltre un tassello di una serie più ampia di iniziative che stanno portando WeRoad a incontrare la Community dal vivo in giro per l’Italia, tra cui gli Aperiroad, aperitivi in cui gli oltre 200 coordinatori della Community incontrano WeRoaders e futuri WeRoaders in diverse città.