Welcome Home, il nuovo spot di Spike Jonze con FKA Twigs per Apple
Il famoso regista Spike Jonze, noto per le sue incursioni di successo nel mondo della danza, è stato chiamato da Apple per dirigere il nuovo cortometraggio della company che pubblicizza il suo inedito HomePod. Il 48enne vincitore di un Oscar ha ideato il film di quattro minuti che ha come protagonista la musicista e ballerina inglese FKA twigs. Il risultato è un pezzo sorprendente e al tempo stesso affascinante, giocoso, teatrale e assolutamente avvincente, intitolato “Welcome Home”.
Musica e atmofera
Sulle note della nuova traccia di Anderson Paak ,”Til It s Over”, il video è stato coreografato da Ryan Heffington, e offre una meravigliosa metafora visiva per trasformare la propria casa: una dimora fisica, ma al tempo stesso un vero e proprio “headspace”, fatto di musica. A legare le cose insieme, naturalmente, è il contributo del prodotto, un potente altoparlante HomePod, curato da Apple Music, con un assist di Siri che da perfetta DJ interviene per creare la giusta atmosfera.
Tv e digital
L’associazione tra Jonze e Siri è divertente, poiché il regista ha vinto il suo primo Oscar proprio per aver diretto un filmato su un sistema operativo intelligente, un OS immaginario di cui Siri era un po’ gelosa. Lo spot sarà online, con una versione da 60 secondi pensata per i network televisivi.