Autore: Redazione
30/03/2018

Wekiwi affida la strategia digital e social media a The Digital Project

Il provider decide di dare una svolta alle azioni dedicate al marketing attraverso una comunicazione fresca e adatta ai millennials

Wekiwi affida la strategia digital e social media a The Digital Project

Wekiwi, ossia we + kiwi, “noi” e “kilowatt”, promuove un consumo consapevole dell’energia e un risparmio in bolletta vero attraverso una user experience completamente digitale. Il primo provider dell’energia a offrire un servizio di questo genere in Italia, grazie a un’app che consente a ogni utente di controllare in maniera autonoma i consumi e quindi di sapere in tempo reale quanto veramente spenda. Visione digital e green Il modo di rapportarsi di wekiwi con i suoi clienti è veloce, intuitivo e semplice, ponendosi sul mercato grazie a prezzi estremamente competitivi. Target di riferimento dell’azienda sono i millennials. “Una vision digital e green in perfetta sintonia con quella di The Digital Project”, dice il direttore e fondatore Carlo Croci. “La nostra agenzia ha elaborato un piano che colpirà i diversi target all’interno del canale social più adatto, coinvolgendoli anche con un piano di iniziative speciali che si snoderà per tutto l’arco dell’anno”. Il Netflix dell’energia La digital boutique milanese si occuperà più in particolare di creare video strategy per i canali social del player. Un mix creativo di attività che andrà ad abbracciare contenuti visivi e stories per raccontare la novità di wekiwi a un numero sempre maggiore di utenti. “L’obiettivo focus è trasmettere i valori distintivi di Wekiwi e i vantaggi che ne derivano. Dire che si tratti del Netflix italiano dell’energia è un azzardo? Forse no”, chiosa Croci. Social per gli under 35 Attraverso un nuovo modo di comunicare, un piano editoriale mirato e investimenti innovativi si miglioreranno e si andranno a implementare tutti i canali digital di wekiwi. Da Instagram a Facebook, da Twitter a Linkedin: nulla sarà tralasciato e le strategie appositamente create da TDP per la startup saranno in perfetta sintonia con il target dei nativi digitali under 35.