Autore: Redazione
22/02/2018

Week end da “tutto esaurito” al PalaDozza di Bologna per le finali Samsung Galaxy A Coppa Italia

Master Group Sport, in qualità di advisor della Lega Pallavolo Serie A Femminile dal 2011, si è occupata dell’organizzazione e della gestione di tutte le attività legate alla manifestazione sportiva su scala nazionale

Week end da “tutto esaurito” al PalaDozza di Bologna per le finali Samsung Galaxy A Coppa Italia

La Igor Gorgonzola Novara si è aggiudicata le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, prima battendo la Saugella Team Monza, nella semifinale di sabato scorso, e poi l’Imoco Volley Conegliano nella finale di domenica, in un PalaDozza sold out. Master Group Sport, in qualità di advisor della Lega Pallavolo Serie A Femminile dal 2011, si è occupata dell’organizzazione e della gestione di tutte le attività legate all’evento, regalando al pubblico di Bologna un bellissimo week end di festa e di grande sport. Prima di ogni partita, il palazzetto ha spento le luci per dare forma ai suggestivi video mapping che dal campo hanno tenuto col fiato sospeso i 5mila tifosi presenti, pronti a immortalare il momento con i loro smartphone. Il tutto trasmesso, in diretta, su Rai Sport+HD, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Ma il week end delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia ha come sempre riservato una vasta varietà di sorprese grazie a partner come Samsung e Radio Italia che hanno accompagnato il pubblico in un’eccezionale sport experience, con attività divertenti e volte a coinvolgere attivamente i tifosi: come la coreografia con i bracciali luminosi prima delle semifinali di sabato o l’ormai collaudato Samsung Blue Seat che in tutte le partite ha dato la possibilità a un fortunato vincitore di assistere da una postazione privilegiata all’ultimo set del match. Samsung Fair Play Inoltre, prima delle semifinali di sabato e della Finale di A1, è stato dato spazio all’iniziativa Samsung Fair Play, che ha regalato ai tifosi momenti di riflessione su una problematica come il cyber bullismo che l’azienda coreana sta portando avanti dall’inizio della stagione grazie al supporto di Master Group Sport, che ne coordina le attività e dà forma alle iniziative previste dal progetto. Tra le varie attività che hanno coinvolto il pubblico bolognese, spicca, poi, l’iniziativa “Feel the game”, in cui alcuni spettatori hanno potuto ascoltare gli ex pallavolisti Andrea Zorzi e Consuelo Mangifesta raccontare da una posizione privilegiata a bordo campo e in totale “diretta” le partite, con il supporto di cuffie e microfoni, potendo interagire e porre domande agli esperti sulle situazioni tecniche dei match. E grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e The Sporstman, leader nel mercato dei media rights, l’evento è stato trasmesso in diretta all’estero sui canali Claro Sports (Sud e Centro America), ESPN 3 (Nord America e Oceania), Kwesé Sport (Africa), Sporklub (Sud-Est Europa), NC+ (Polonia), Tv Romania (Romania) e Cyta (Cipro).