Autore: Redazione
05/09/2018

Webtrekk si è affermata agli Stevie Award grazie al Cross-Device Tracking e alla Data Protection Compliance

La società berlinese, che sarà presente con uno stand anche all’imminente Dmexco, si è aggiudicata un bronzo al festival con la sua piattaforma “Customer Analytics”

Webtrekk si è affermata agli Stevie Award grazie al Cross-Device Tracking e alla Data Protection Compliance

Webtrekk, società berlinese specializzata in Analytics, si è distinta nel contesto degli Stevie Award con un bronzo nella categoria “Best New Product or Service of the Year - Software - Business or Competitive Intelligence Solution” grazie alla sua piattaforma “Customer Analytics”. Il premio è stato assegnato per la soluzione di tracking “Cross Device Bridge”, la prima presentata lo scorso anno. Tra gli aspetti che la giuria ha elogiato, vi è stata la conformità della piattaforma cross-device alle normative sulla protezione dei dati. Il premio sarà presentato a Londra il 20 ottobre 2018, nel contesto del 15esimo International Business Awards, evento che celebra l’innovazione e l’eccellenza imprenditoriale. Cross-device tracking La piattaforma Cross Device Bridge consente di combinare in maniera semplice ed efficace i dati relativi ai siti, alle app ed al marketing in modo da generare informazioni significative per campagne mirate. Ciò consente di sfruttare al meglio le figure chiave per campagne di marketing basate sui dati nella più vasta gamma di dispositivi finali. Il comportamento dell’utente è analizzato in modo completamente anonimo, così da non avere alcun ostacolo dovuto all’utilizzo dei dati. Con Webtrekk, il detection rate è fino al 30% più alto di quello ottenuto attraverso soluzioni convenzionali. Allo stesso tempo, i tassi di conversione possono essere aumentati fino al 15% grazie ad un più alto grado di personalizzazione. Dalla sua introduzione, avvenuta alla fine del 2017, il Cross Device Bridge è già stato implementato da più di 50 clienti Webtrekk. Protezione dei dati Grazie alla piattaforma Customer Analytics di Webtrekk, perfettamente progettata per l’analisi dei dati di prima parte e quindi per la proprietà dei dati, i clienti possono rispettare pienamente le ultime linee guida del GDPR. Inoltre, le aziende non condividono i dati con terze con conseguente aumento della qualità. I clienti di Webtrekk sono pertanto in grado di ottenere significativi vantaggi competitivi con campagne di marketing basate su dati propri. Webtrekk al Dmexco Il tema sul quale si concentrerà Webtrekk nel corso del prossimo Dmexco è: “Raccogliere, analizzare, attivare - mettiamo i vostri dati al lavoro per voi”. L’azienda intende concentrarsi sulla comprensione e l’analisi degli utenti, sia sui siti web sia sulle app su base cross-device, facendo leva sui dati disponibili per misurare il marketing e la gestione aziendale. Nicola Liverani, General Manager per l’Italia, e il suo team di esperti, saranno a disposizione per incontrare i visitatori e spiegare le migliori soluzioni di marketing predittivo per ottimizzare le loro campagne e creare un’esperienza cliente personalizzata.