Websolute trionfa con due medaglie agli International Design Awards di LA
La struttura italiana protagonista a Los Angeles per la categoria Graphic Design con i progetti per Giorgetti e Gioacchino Rossini

La digital company Websolute è stata premiata a Los Angeles con due medaglie all’ultima edizione degli IDA International Design Awards, riconoscimento internazionale che negli ultimi anni si è attestato come uno dei più importanti del settore in America. Ad aggiudicarsi il prestigioso premio, per la categoria Graphic Design, sono stati i progetti giorgettimeda.com (medaglia d’oro) sviluppato per il brand di arredo d’alta gamma Giorgetti, e il sito ufficiale del 150esimo anniversario di Gioachino Rossini, gioachinorossini.it (medaglia di bronzo).
Giorgetti
Per Giorgetti, Websolute ha applicato al digitale quella che è la filosofia produttiva dell’azienda: l’arte di plasmare e dare forma all’immaginazione, creando un ponte fra tradizione costantemente reinventata e innovazione. Il layout progettato per il sito va oltre la verticalità dei contenuti, e crea un livello di profondità orizzontale in cui testi, immagini e suggestioni convergono, intessendo un racconto fatto di arte del prodotto, cura dei materiali e innovazione estetica.
Gioachino Rossini
Nato invece come progetto di divulgazione culturale, il sito del progetto Rossini 150 prende il via dalla vita e dalle opere del celebre compositore per creare un luogo di racconto sorprendente e non convenzionale, in chiave “pop”. L’utente è lasciato libero di costruire il suo viaggio, scegliendo di seguire una linea temporale continua, oppure saltare le tappe balzando da un periodo all’altro, secondo i propri interessi e curiosità. Ad ogni pietra miliare nella vita del maestro corrisponde un approfondimento biografico con le opere ad esso associate. Fino all’ultima tappa: il 2018 e le celebrazioni dell’anniversario.