Autore: Redazione
13/10/2022

Webpills lancia una divisione per accompagnare i brand nel Metaverso

L’agenzia porta a compimento il piano collaborativo avviato con The Nemesis nel 2018 e avvia una strategia caratterizzata da un’offerta ricca, tra design, attivazioni in 3D, esperienze phygital, gamification, NFT e altro ancora

Webpills lancia una divisione per accompagnare i brand nel Metaverso

In questi ultimi mesi non si è parlato d’altro, la parola Metaverso si è sentita e vista ovunque. Ovviamente, non si tratta del classico fulmine a ciel sereno e, infatti, già nel 2018 Webpills aveva iniziato una fitta collaborazione con il team di The Nemesis per dar vita a un progetto nell’ambito del gaming e della realtà virtuale. Tale collaborazione aveva portato la stessa Webpills a investire in The Nemesis nel corso dell’anno seguente, per poi andare a ricoprire un ruolo operativo chiave in tema di creatività e di sviluppo dell’intero ecosistema di piattaforma. Oggi arriva un nuovo step, ossia il lancio di una divisione strutturata per la progettazione di attività di marketing e di esperienze del Metaverso per brand e community.

The next generation

Ma… cosa rappresenta The Nemesis? Si tratta di un Metaverso di prossima generazione, caratterizzato da realtà virtuale, esperienze in 3D, casual games, NFT e blockchain che si fondono in un prodotto tecnologico altamente innovativo, già disponibile anche su mobile per iOS e Android. In The Nemesis gli utenti possono interagire, giocare, vincere premi e partecipare ad eventi incredibili. Inoltre, la piattaforma offre alle aziende uno strumento di marketing innovativo ed efficace. Il modello di business, il concept del prodotto e l'esperienza del team rendono The Nemesis uno dei Metaversi più promettenti del mondo.

Le strategie

Grazie all’esperienza maturata in collaborazione con i dipartimenti commerciale e tecnico di The Nemesis, Webpills crea progetti e strategie basati su un approccio tecnologico efficiente, e attento alle politiche ESG, per le aziende e i grandi brand che approcciano al mondo del web 3.0. e del Metaverso. La divisione “Meta” è composta da figure professionali capaci di portare valore in diversi ambiti, tra i quali il design di land proprietarie, la costruzione di asset 3D personalizzati, avatar personalizzati, esperienze phygital ibride cross funzionali tra online e offline, challenge e gamification, live show; premialità e loyalty program. E ancora: la capacità di Webpills di avere accesso a grandi community, talent e artisti nazionali e internazionali con bacini di utenza molto strutturati favorisce la promozione di eventi e iniziative in grado di far confluire audience specifiche e grandi volumi di traffico come efficace boosting mediatico.

Ulteriori ambiti di azione: NFT

Costruire progetti di successo in ambito NFT oggi è diventato molto complesso anche a causa della grande speculazione messa in atto da progetti che nascondono intenzioni poco ortodosse. Webpills è in grado di accompagnare i brand delle maggiori industries nell’approccio corretto verso queste nuove opportunità di business: NFT Strategy, costruzione e management di nuove collections, marketplaces, smart contracts, gestione del community management, sono solo alcuni dei più importanti ambiti di azione. “In questo momento così ricco di cambiamenti epocali non solo tecnologici, vogliamo avvicinare, con una attenta selezione, i brand a progetti che abbiano come obiettivo la crescita di valori umani e che favoriscano sempre di più la sensibilità ai cambiamenti in atto” ha dichiarato Andrea Martini, CEO & Founder di WebPills.