Autore: Redazione
15/02/2023

Webidoo rafforza la sua strategia aziendale con la nascita dell'Advisory Board

Un team di esperti nei diversi settori di tecnologia e innovazione affiancherà il management per affrontare la crescita e le sfide del panorama attuale

Webidoo rafforza la sua strategia aziendale con la nascita dell'Advisory Board

Daniel Rota

Webidoo, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle PMI, annuncia la costituzione di un Advisory Board che riunisce personalità autorevoli nel panorama italiano sui temi di tecnologia e innovazione. La scelta risponde a una necessità strategica dell'azienda: rafforzare il management e il board attraverso il confronto quotidiano con un team di eccellenze su temi centrali come strategia finanziaria, crescita internazionale, fintech e molto altro. L'obiettivo dichiarato è quello di stimolare una costante riflessione sull'identità del Gruppo e sui suoi valori in relazione alla complessità del panorama attuale in cui si muove Webidoo. L'Advisory Board di è composto da sei professionisti riconosciuti a livello internazionale specializzati in Corporate Finance, in Affari Istituzionali e in Marketing & Innovation; al primo ambito fanno riferimento Stefano Favale, Global Head of Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo e Martina Dlabajova, parlamentare europeo e Patrizio Caligiuri, Direttore Affari Istituzionali e Comunicazione di PagoPa SpA, mentre Gabriele Bibop Gresta, Founder di Hyperloop Italia, Enrico Deluchi, CEO di PoliHub e Devid Jegerson, Executive Vice President of National Bank of Fujairah, sono stati coinvolti per la loro esperienza in ambito Marketing & Innovation. Ciascuno di loro avrà il compito di fornire supporto su specifiche materie strategiche per la crescita e l'internazionalizzazione del gruppo Webidoo. Grazie alle loro competenze, i membri dell'Advisory Board daranno un punto di vista terzo su questioni di particolare interesse per l'azienda, consiglieranno il management su azioni strategiche e forniranno indicazioni in merito ai trend più attuali, soprattutto in ambito tecnologico.

 

Il momento cruciale

La costituzione dell'Advisory Board arriva in un momento cruciale per il Webidoo. Dopo anni intensi di crescita e l'ingresso del Fondo 8a+ di Banca Generali e di TIM Ventures, il gruppo si sta ora affacciando sul mercato americano e rafforzando la propria posizione in quello europeo con la nuova piattaforma Jooice. Frutto della ricerca effettuata negli USA in collaborazione con la Lehigh University of Pennsylvania e dello sviluppo in Italia da parte della Webidoo Farm, Jooice è la piattaforma destinata a rivoluzionare la vita digitale delle PMI di tutto il mondo. Protetto da un doppio brevetto, lo strumento consente a liberi professionisti, piccole e medie imprese di gestire in modo integrato, intelligente e facile tutti i servizi di digital marketing di cui hanno bisogno, anche grazie al supporto dell'intelligenza artificiale, ad un prezzo altamente competitivo e accessibile anche agli small business. "Crediamo nella condivisione di idee e competenze e nel lavoro di squadra e siamo consapevoli della complessità che ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni - commenta Daniel Rota, CEO di Webidoo Spa - siamo grati agli straordinari professionisti dell'advisory board che hanno accettato di affiancarci in questa fase intensa e stategica della nostra avventura, mettendo a disposizione esperienza, capacità e passione. Sviluppare prodotti tecnologici in grado di migliorare la vita di professionisti ed imprese è da sempre la nostra ambizione e il recente lancio di Jooice sarà il nostro principale strumento per differenziarci sul mercato e raggiungere i nostri obiettivi di crescita nel medio periodo e confidiamo di trovare un valido supporto nella consulenza strategica dei nostri nuovi partner".