Autore: Redazione
17/03/2022

webidoo raddoppia il suo anno da record e prosegue con il piano di espansione

Dopo l'aumento di capitale e l'ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria, la digital company italiana chiude il 2021 con un fatturato di oltre nove milioni rispetto ai 5,7 del 2020

webidoo raddoppia il suo anno da record e prosegue con il piano di espansione

Daniel Rota

Webidoo si dice sorpresa di una chiusura d’anno andata oltre le più rosee aspettative. I numeri parlano chiaro: un fatturato di oltre nove milioni rispetto ai 5,7 del 2020. A sostenere la crescita vertiginosa in un anno non facile, sono stati tutte le business unit dell’agenia, così come l'iniziativa coraggiosa di inaugurare, a novembre dello scorso anno, in piena pandemia, il concept store milanese in cui racchiudere il meglio dell'innovazione di ogni settore. Ma il piano di sviluppo prosegue, in primis con un ulteriore rafforzamento del management e dello staff, il potenziamento dei canali di vendita, il lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico; nel radar dell'azienda ci sono però anche nuove operazioni di M&A e lo sviluppo di nuovi mercati esteri.

L’innovazione positiva

"Non ci fermiamo. Si chiude un anno straordinario e se ne apre uno altrettanto intenso", dichiara Daniel Rota, Ceo di webidoo. "Ancora una volta la sfida è mettere nuova innovazione e tecnologia al servizio delle PMI, rendendo la digital transformation accessibile ad un pubblico sempre più ampio e accompagnando le aziende italiane, ma non solo, nel percorso di crescita attraverso il web. Il nostro modello ha pienamente dimostrato la sua solidità: un segno tangibile è l'importante finanziamento ottenuto nel 2021 e la parallela, fulminante espansione di tutte le nostre linee di business. Siamo impegnati su vari fronti e su innumerevoli progetti tutti accomunati dalla nostra passione per la tecnologia al servizio delle persone. La nostra ambizione è farci portatori di una innovazione positiva, che semplifichi la vita di tutti, sia nel business sia nelle attività quotidiane".

Il modello vincente

Per supportare l'espansione del proprio modello, webidoo è alla ricerca, in tutta Italia, di 100 agenti e consulenti di vendita e di marketing digitale con consolidata esperienza. Le figure professionali saranno inserite nel team di giovani talenti, consulenti strategici ed esperti digitali di webidoo, impegnati a portare il meglio dei servizi di digital marketing alle tante PMI italiane che stanno investendo in innovazione e digitalizzazione. Un occhio di riguardo nel 2022 va anche alla nuova anima consumer della start up, messa a fuoco con l'apertura nel 2021 di webidoo store in zona Portanuova a Milano: smart mobility, fitness, home, gaming... curiosità ma anche prodotti innovativi e sofisticati per la prima volta sul mercato italiano, da guardare, provare, noleggiare e comprare all'interno di un vero e proprio hub dell'innovazione. Un modello che si è rivelato vincente e si è rapidamente accreditato anche come spazio eventi dedicati alla tecnologia e punto di riferimento per il mondo b2b per la digital transformation.