Webboh: si chiude un’estate da record con musica, creator, live show e tanto divertimento
Oltre 50 idoli della Gen Z hanno incontrato la community del brand; grande partecipazione agli eventi in presenza con più di 20mila ragazzi; più di 100 milioni di reach e 1,5 milioni le interazioni sui social
Webboh chiude l’estate con numeri da record. Otto gli appuntamenti sul territorio, tutti sold out, oltre 50 gli idoli della Gen Z sul palco degli eventi organizzati in giro per l’Italia, più di 20 mila le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato agli attesissimi show, registrando risultati importanti anche sui social con 100 milioni di reach e oltre 1,5 milioni di interazioni. Risultati che confermano la straordinaria capacità di Webboh di coinvolgere i giovanissimi con attività in grado di dare vita a significativi momenti di condivisione e di divertimento. Non solo sui social e live, ma anche con iniziative che proseguono a settembre per affrontare il back to school.
Webboh Fest: tre tappe sold out
Il Webboh Fest, festival musicale - unico in Italia per format e successo di pubblico - pensato per far incontrare i giovanissimi con gli idoli più seguiti sui social, si è svolto in tre tappe da luglio a settembre (Giulianova, Rimini, Mirandola). Protagonisti i cantanti Rosa Chemical, Sarah Toscano, El Matador, Aka 7even, Serena Brancale, Emma Muscat, Vyperr, Pucho, Valerio Mazzei e molti altri. Presenti anche i creator più in voga del momento, tra cui Lisa Luchetta, Alberto Tozzi, Alice e Giorgia Mordenti, Kingash, insieme a Acapodelglobo e Arienne Make-Up, entrambe del roster di Power Talent Agency. Tutti gli eventi - a ingresso gratuito - sono stati condotti dal produttore e presentatore Andrea Prada con la partecipazione di Sara Esposito, creator e youtuber da milioni di follower. Al dj-set Matteo Robert, creator tra i più famosi in Italia per la GenZ e DodoJ, uno dei dj più giovani d’Italia. Le telecamere di DeAKids (canale 601 di Sky), con i creator Lisa Luchetta e Alberto Tozzi, hanno raccontato i dietro le quinte delle varie tappe: questi contenuti esclusivi sono stati resi disponibili sui social del canale e il 27 settembre andranno in onda in uno speciale su DeAKids in cui si ripercorreranno i momenti più belli del Webboh Backstage Secrets Summer Tour. Radio Bruno inoltre è stata radio partner del Webboh Fest.
Webboh Camp: tra summer experience e digital education
Il Webboh Camp (dal 20 al 27 luglio nella Maremma toscana), organizzato con Experience Summer Camp, numero uno in Italia nell’organizzazione di campi estivi per giovani dai 6 ai 22 anni, ha registrato il sold out di iscrizioni in un solo mese. Una settimana indimenticabile a contatto con cinque creator (per un totale di 4 milioni di follower solo su TikTok): Alberto Tozzi, Jenni Serpi, Sara Esposito, il cantante Luk3 e il volto di Webboh Claudia Mariani. Ma il Camp non è stato solo divertimento. I ragazzi hanno potuto usufruire di “digital education” è stata curata da Alessio Carciofi, uno dei massimi esperti in Europa di benessere digitale. Anche qui il reportage della vacanza è stato affidato alle telecamere di DeAKids.
Webboh Fun all’AquaFan di Riccione
Come per lo scorso anno, le 4 date di Webboh Fun all’Aquafan (11 luglio, 25 luglio, 8 agosto, 22 agosto, presso la Walky Cup di Aquafan a Riccione) sono state un successo annunciato. In ogni tappa, oltre allo show sul palco, gli spettatori hanno partecipato a meet & greet esclusivi con gli ospiti (cantanti e creator) con cui hanno potuto scattare una foto. Tra i talent coinvolti: Acapodelglobo, Rimoldigno, Lisa Luchetta, Matteo Robert, Alberto Tozzi, Pucho, Luk3 e Ascanio, Lorenz Simonetti.
Le attività con i brand partner
Le iniziative dell’estate di Webboh hanno offerto ai brand partner ulteriori opportunità commerciali con soluzioni diversificate di branded content. Tra queste, le cinque cover per smartphone - ognuna adatta a un mood diverso - realizzate dalla community di Webboh in collaborazione con La Casa de Las Carcasas. Le cover, lanciate il 5 settembre, sono state presentate il 6 settembre durante la tappa di Mirandola del Webboh Fest, e sono in vendita online e negli store. In occasione delle prime due tappe del Webboh Fest, Webboh in coordinamento e collaborazione con Brand On Solutions, area progettuale di Mediamond, ha inoltre coinvolto cosnova Italia con essence, noto brand di cosmesi, con la collezione essence Spring-Summer 2024 e la partecipazione di acapodelglobo e Arienne Makeup, del roster di Power Talent Agency.
Back to school
Dopo gli eventi estivi, Webboh rimane a fianco dei giovanissimi per accompagnarli verso il nuovo anno scolastico con numerosi prodotti e varie iniziative. Il Diario BE YOU Webboh, realizzato in collaborazione con BE YOU, giunto ormai alla terza edizione, registra ogni anno un successo sempre crescente tanto da esser andato esaurito in pochi giorni in diversi store e shop online. Creato insieme alla community, contiene oltre 100 stickers, più di 40 pagine speciali “contro la noia” per i momenti di pausa, i compleanni dei creator più amati e un’inedita “caccia al tesoro”. Lanciato a giugno, è distribuito in centri commerciali, librerie, cartolerie oltre che online. Oltre al diario, quest’anno la collezione BE YOU Webboh è composta da un’intera linea stationery con l’astuccio, i quaderni e, grande novità del 2024-2025, lo zaino BE YOU Webboh. Webboh e Astra Make-Up tornano a collaborare, dopo un progetto di successo legato ai Webboh Awards 2024, per il periodo del back to school. L’attivazione ha come focus la comunicazione della linea Astra Skin, dedicata alla skincare e alla beauty routine, e il lancio di due nuovi prodotti: il Balm Struccante Viso e una Crema Gel Viso. L’attivazione prevede un piano editoriale strutturato sui canali social di Webboh, e anche sul sito, oltre all’attivazione di Arianna Madonna, volto della community, e della content creator Lisa Luchetta, già vincitrice della categoria Best Teen Idol - Female ai Webboh Awards 2024. A partire dal 18 settembre, sul canale TikTok di Webboh, prenderà il via una nuova collaborazione con Inter-studioviaggi (in coordinamento e collaborazione con Brand On Solutions / Mediamond). Protagonista di questa iniziativa sarà Anaïs Mariani, Ambassador di Inter-studioviaggi e TikToker, che si confronterà con Arianna Madonna, uno dei volti di Webboh, per raccontare la sua esperienza di Anno all’Estero. Verranno illustrate le opportunità offerte da un anno scolastico all’estero: un’occasione unica per vivere un’esperienza formativa d’eccezione. Inoltre Webboh Lab, l’osservatorio sulla Gen Z nato dall’incontro di Webboh con l’istituto di ricerca Sylla, ha condotto in collaborazione con Farmitalia (con il supporto di Brand On Solutions / Mediamond), una ricerca per delineare – attraverso una smart poll online che ha coinvolto 500 giovani italiani tra i 14 e i 17 anni – un quadro delle percezioni, delle conoscenze e dei dubbi delle nuove generazioni riguardo alla sessualità e alla contraccezione in Italia.