Autore: Redazione
05/09/2025

Webboh da record: oltre un milione di follower su WhatsApp e numeri in crescita su tutti i canali

Diversi i lanci per interagire con il pubblico della GenZ sia nel digitale che nel mondo fisico

Webboh da record: oltre  un milione di follower su WhatsApp  e numeri in crescita su tutti i canali

Webboh raggiunge un traguardo storico su WhatsApp, luogo in cui la prima community italiana dedicata alle new gen ha superato un milione di iscritti sul suo canale ufficiale. Un successo che si amplia con un secondo spazio, “Test & Quiz by Webboh”, dedicato ai contenuti più ludici del brand, con giochi, test e quiz “contro la noia”, con quasi 100mila iscritti a meno di un mese dal lancio. Dalla sua creazione nel 2019, Webboh è presente su tutte le piattaforme più frequentate dalla Gen Z, con 1,9 milioni di follower su Instagram e 1,8 milioni su TikTok, con una crescita del 100% delle video views di YouTube in un anno. A giugno ha registrato una reach web e social di oltre sei milioni, con un incremento del 35% rispetto al mese precedente (dati Comscore giugno 2025). Con un linguaggio diretto e autentico, Webboh racconta ogni giorno l’attualità con uno sguardo attento al mondo dei creator, alle tendenze e ai fenomeni di costume che animano i social, contribuendo anche a sensibilizzare la propria audience su temi valoriali. La rilevanza e l’originalità dei contenuti sono il risultato di un modello editoriale partecipativo e bottom-up, che coinvolge attivamente la community in ogni fase del processo creativo, rendendo ogni tema aderente agli interessi, ai linguaggi e ai vissuti della Gen Z. 

Macchine della verità e specchi riflessi

Per continuare a interagire con il proprio pubblico, Webboh ha lanciato da poco su YouTube un long-format chiamato ‘La Macchina della Verità’. Si tratta di un vero e proprio interrogatorio in studio,  guidato dal volto di Webboh Arianna Madonna. Il format, il cui claim è “Un poligrafo, tante domande e un esperto per capire se l’ospite dice la verità oppure no”, si è rivelato un vero successo fin dal suo lancio: ogni video registra in media 150 mila visualizzazioni solo su YouTube. Sono online già 10 episodi che hanno visto come protagonisti i personaggi e i creator più apprezzati della Gen Z, Viola Silvi, Giulia Bizzarri, Alice Mordenti, Valerio Mazzei, Mura, Nicole Micoli, Domenico Esposito, Alberto Tozzi, Sofia De Rose, Vittoria Lazzari, e che hanno totalizzato complessivamente ben 15 milioni di visualizzazioni su tutti i canali. In arrivo a breve anche un nuovo format: “Specchio Riflesso”, un format beauty dove creator si racconteranno davanti a uno specchio mentre saranno alle prese con trucchi e consigli di make-up. Le attività di Webboh, nate come progetti editoriali, offrono anche ai brand la possibilità di dialogare direttamente con la Gen Z attraverso contenuti originali e partecipativi. 

Licensing, eventi live e partnership

Webboh, oltre ai format digitali, consolida la propria influenza anche nel mondo fisico: torna anche quest’anno il diario 2025/2026 e gli altri prodotti scolastici BeYou (nella sezione “tra i più venduti su Amazon” della categoria di riferimento): diario, zaino, astuccio e quaderno, realizzati in licensing con Giochi Preziosi che affida tutta la comunicazione BeYou a Webboh. Novità della stagione 2026 saranno la calza della Befana e l’uovo di Pasqua in licenza con DLG Food (con il marchio Più Buono). La presenza di Webboh si estende anche agli eventi live, ne sono esempio le numerose manifestazioni che hanno costellato la prima metà dell’anno, come il Festival di Sanremo 2025: per il terzo anno consecutivo, Webboh ha coinvolto la sua community in un’esperienza unica, con il “Webboh Van Studios” in collaborazione con Astra Make-Up. Gli Webboh Awards 2025, ossia la sesta edizione dell’evento ha celebrato i talenti più amati dalla Gen Z, con 18 milioni di voti online e una serata esclusiva con i protagonisti più celebri sponsorizzata dai brand più hot per la Gen Z. Il gruppo è anche media partner con Cornetto Battiti Live 2025: una “Webboh-Room” esclusiva nel backstage ha permesso di realizzare contenuti con artisti del calibro di Alfa, Alessandra Amoroso e Baby K. Da aprile, Webboh è anche su RDSNEXT, la social web radio di RDS 100% Grandi Successi, con “Webboh Time”.