Webboh Awards 2025: record assoluto con 11 milioni di voti per premiare i creator più amati dalle new gen
Una spettacolare festa ha visto la presenza per la prima volta di oltre 400 creator a un evento live in Italia, con 50 milioni di reach sui social

Webboh, la community numero uno delle nuove generazioni in Italia, ha celebrato i migliori creator e gli idoli più amati dai giovani durante i Webboh Awards 2025. Giunto alla sesta edizione, l’evento ha confermato il successo del brand chiudendo con cifre da record: 11 milioni di voti online in meno in 20 giorni che hanno decretato i vincitori scelti tra gli oltre 170 candidati in gara, suddivisi in 18 categorie. Successo anche sui social con 50 milioni di reach. Una spettacolare festa al Fabrique di Milano che ha visto la presenza per la prima volta di oltre 400 creator a un evento live in Italia. La premiazione è stata condotta dalla celebre rapper BigMama insieme alla conduttrice e content creator Giulia Salemi. Oltre alla cerimonia, per festeggiare il compleanno di Webboh tante attività, come corner esperienziali e performance straordinarie. Tra i numerosi partecipanti, oltre ai top creator italiani anche tante guest star, tra cui Mara Maionchi, Ernst Knam e Arisa, che a sorpresa ha ricevuto il premio per la migliore colonna sonora del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Una serata che ha visto BigMama, commentatrice italiana dell’Eurovision Song Contest 2025, portare sul palco il suo nuovo singolo “San Junipero” in uno show coinvolgente arricchito dall’esibizione di un corpo di ballo. Tra i colpi di scena, anche le performance musicali di Alfa e Arisa. Ad animare l’evento il djset di Dj Antonio Pivati organizzato da Radio 105, la crew di ballerini capitanata dal TikTok dancer Jarno Trulli e la presenza del duo italiano di fama internazionale Merk & Kremont. Infine, per festeggiare il sesto compleanno di Webboh non poteva mancare la torta: una maxi creazione di Ernst Knam realizzata con lecca lecca, chupa chups, praline e marshmallow, per rendere il party ancora più iconico. C vI post, le stories e i video sui Webboh Awards 2025 pubblicati online da Webboh, da DeAKids, dai media e radio partner, e dai creator coinvolti, insieme alla diretta streaming su Instagram e YouTube, hanno avuto un grande successo di pubblico con 50 milioni di reach. La sola diretta ha registrato 400 mila visualizzazioni e oltre 500 mila interazioni.
I premi
Gli oltre 170 creator candidati alle premiazioni sono stati selezionati da Webboh in base ai contenuti pubblicati, alla varietà di proposte social e alla crescita dei follower negli ultimi dodici mesi. 18 le categorie di premiazione - Best TikTok Creator, Best YouTuber, Best Streamer, Revelation of The Year, Best Comedy Creator Male, Best Comedy Creator Female, Couple of the Year, Best Fashion Creator, Best Beauty Creator, Drama Legend, Out of Drama, Voice of the future, Best Teen Idol Male, Best Teen Idol Female, New Wave, Best Food Creator, Best Format, Beyond Screen - più 2 premi speciali, Best Artist e Best Actor. Tra le novità di quest’anno le categorie “New Wave”, che riconosce e premia le nuove promesse in ascesa, “Beyond the Screen”, per chi ha superato il confine dei social portando il proprio talento sui media più tradizionali, e “Best Format”, per il miglior prodotto seriale sui social.
I partner
I partner dell’evento hanno partecipato ai Webboh Awards 2025 creando veri e propri show nello show, portando attività esperienziali live e uno storytelling a 360 gradi sui canali social di Webboh. Per il secondo anno consecutivo Astra MakeUp è stata al fianco di Webboh in qualità di Beauty Partner dell’evento. Bazr, la prima app di live shopping in Italia, approda ai Webboh Awards con contenuti social esclusivi realizzati insieme ad alcuni creator e gadget brandizzati in regalo. Il racconto della serata, con interviste in esclusiva dal pink carpet e dal backstage, condotto da Lisa Luchetta e Arienne Makeup, sarà visibile sui canali social e in onda su DeAKids, canale 601 in esclusiva su Sky, durante tutta la settimana successiva all’evento. Fradiavolo, la celebre catena di pizzerie, ha portato tutto il gusto e l’energia del suo brand ai Webboh Awards, con un corner personalizzato super instagrammabile. instax by Fujifilm ha catturato l’essenza della serata, regalando agli ospiti momenti indimenticabili attraverso la magia della fotografia istantanea. Lycia ha conquistato il pubblico con un corner ludico ispirato ai luna park. Ringo ha portato per la prima volta fuori dagli schermi l’innovativo format “Spin The Ringo”, permettendo di vincere un biglietto speciale per la serata. I Webboh Awards si sono confermati come momento determinante in termini di visibilità e amplificazione dei brand sulle New Gen, anche grazie alle partnership costruite da Mediamond, attraverso la unit Brand On Solutions. Una collaborazione che ha permesso inoltre di portare l’evento per la prima volta al di fuori dei suoi canali tradizionali attraverso il circuito DOOH gestito dalla stessa concessionaria creando contenuti interattivi per far votare i candidati attraverso un QR code. Una serata fatta di contenuti esclusivi realizzati dal media partner CHI, che ha visto il suo direttore Massimo Borgnis sul palco a premiare la “Best Beauty Creator” Arienne Makeup, e da Radio 105, che con il conduttore Niccolò Torielli ha premiato la “Couple of the year” Alice Muzza e Luca Campolunghi e ha contribuito con la sua musica ed energia ad animare la serata.