Web Marketing Festival, la quinta edizione a Rimini a fine giugno. Confermato il format
Il più completo appuntamento tricolore dedicato al digitale torna con l’edizione di quest’anno e riparte dai 4mila partecipanti giornalieri registrati nel 2016
Un nuovo capitolo del Web Marketing Festival, tutto da scrivere. Il più completo evento made in Italy dedicato al mondo del digital marketing torna con la quinta edizione. Già fissate le coordinate: 23 e 24 giugno prossimi e anche quest’anno nel prestigioso scenario del Palacongressi di Rimini, location d’eccezione coi suoi 38mila metri quadrati già pronti ad accogliere i partecipanti. E a proposito: si riparte dai numeri della passata stagione, quando ad affollare le sale della struttura romagnola furono oltre 4mila partecipanti al giorno - tra confronti on stage e online - in tutta Italia.
Formazione, innovazione, intrattenimento e networking
Il format viene confermato anche nel 2017. Oltre 20 sale tematiche nel programma della kermesse, con diversi relatori coinvolti e provenienti da una miriade di mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale. Sarà, allora, un Web Marketing Festival a 360°, capace di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. E ancora: editoria e giornalismo, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Un evento trasversale, insomma. Dal social media marketing alla web analytics, dal content marketing alla seo, fino all’ecommerce e al non profit: saranno questi alcuni dei principali argomenti.
Torna la Startup Competition più grande d’Italia
Confermando l’attenzione ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, anche quest’anno il Web Marketing Festival darà vita alla Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale. Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Wabcapital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.
Il Rock Contest con Virgin Radio
Spazio anche alla musica in questa edizione 2017, con il ritorno del Rock Contest, appuntamento che per il secondo anno consecutivo vanta la partnership con Virgin Radio. In pratica: un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere.
Favorire l’occupazione digitale
Il 23 e 24 giugno al Palacongressi sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali. Il servizio di digital job placement mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo.