Web Marketing Festival apre la call per la quinta edizione della 5° Startup Competition
Dopo oltre 1000 progetti candidati nelle passate edizioni, ritorna l’iniziativa che supporta concretamente le migliori idee innovative insieme a una giuria di esperti e investitori
Sono state aperte le candidature per la quinta edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival, l’evento italiano sull’innovazione digitale che mira alla crescita dell’ecosistema attraverso una serie di iniziative dedicate. Tra queste spicca, appunto, la gara tra business ideas che ha l’obiettivo di incentivare l’innovazione e lo spirito imprenditoriale.
Una tre giorni
Il Festival, in programma per la prima volta su 3 giorni - 21, 22 e 23 giugno al Palacongressi di Rimini - e che nell’ultima edizione ha registrato 12mila presenze, con la Startup Competition si rivolge alle giovani realtà aziendali e agli ideatori di progetti imprenditoriali innovativi. Dopo gli oltre 1000 progetti candidati nel corso delle passate edizioni, anche quest’anno le startup finaliste potranno confrontarsi sul palco del Web Marketing Festival e presentare la propria business idea di fronte ai maggiori player del settore e al pubblico in sala. I progetti giunti alla fase finale della competizione saranno valutati da una giuria composta dalle più rilevanti realtà in ambito digitale tra le quali venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e le più importanti realtà aziendali. Amazon Web Services, AlmaCube, Aster, Digital Magics, H-FARM, Healthware International, Innogest, IBAN, I3P Torino, iStarter, Lventure Group, Superpartes, Sella Lab, San Marino Innovation, The Hive, TIM #Wcap, UniCredit Start Lab e United Ventures: sono questi alcuni dei partner coinvolti. La chiusura della call è prevista per giovedì 10 maggio 2018 e fino a quel momento sarà possibile inviare la propria candidatura.